Lopetegui, arriva il rinnovo: Il Siviglia annuncia l’accordo con il tecnico

Julen Lopetegui e il Siviglia, una storia destinata a proseguire. L’allenatore, che non perde da 9 partite, ha rinnovato il proprio contratto con gli andalusi.

Julien Lopetegui è sempre più l’allenatore più amato nella storia del Siviglia. In 19 mesi alla guida del club andaluso, l’allenatore ha convinto la dirigenza del club, che nella giornata di oggi ha deciso di rinnovargli la fiducia.

Come comunicato dalla società di Nevion, l’allenatore ha accettato un prolungamento di contratto che lo legherà alla sua squadra fino al 2024. Un accordo importante che dimostra non solo la volontà del Siviglia di non rinunciare ad un tecnico tra i migliori in Europa, ma anche una risposta ai rumors di mercato che spesso accostano il suo nome a diversi top club.

Il suo Siviglia negli ultimi mesi ha dato vita ad una cavalcata che con 9 partite senza sconfitte ha portato la squadra al sesto posto in classifica a ridosso delle prime.

Un bottino che dopo un inizio altalenante è cambiato grazie ad una difesa seconda solo a quella dell’Atletico Madrid. Numeri e capacità di gestione hanno convinto il club a dare fiducia all’allenatore. Ora Lopetegui potrebbe definitivamente entrare nella storia della squadra andalusa.

LEGGI ANCHE > Liga, risultati 9 gennaio: il Barcellona domina a Granada, gelato il Real Madrid

Lopetegui, tutti i numeri che hanno portato al rinnovo col Siviglia

Lopetegui rinnovo siviglia
Julien Lopetegui festeggia la vittoria in Europa League (Getty Images)

Julien Lopetegui è sempre di più uno degli allenatori più importanti nella storia del Siviglia. Dal suo avvento alla guida del club andaluso, l’allenatore ha subito convinto la stampa e i tifosi, che si coccolano un tecnico sempre più cercato dalle big. Il suo gioco verticale ha convinto tutti, e già al primo anno la vittoria in Europa League ai danni dell’Inter ha sugellato la sua permanenza nella squadra.

In questa stagione invece il suo Siviglia ha dapprima perso qualche punto di troppo. Le critiche non sono mancate, ma negli ultimi due mesi la sua squadra non ha più perso. Sono nove infatti le partite da imbattuto per Lopetegui, che ha registrato la difesa rendendola la seconda meno battuta della Liga con soli 13 gol incassati. Questo filott0 di risultati positivi ha convinto il club al rinnovo, che fino al 2024 lo legherà al Siviglia.