Roma, è fatta per El Shaarawy: ingaggio e durata del contratto

El Shaarawy alla Roma, ormai ci siamo. Il Faraone è pronto per il ritorno nella capitale, dopo averla lasciata nell’estate nel 2019. L’accordo è totale e la chiusura è solo formalità

El Shaarawy Roma
El Shaarawy Roma dettagli

La Roma sta vivendo un momento delicato della stagione. La sconfitta nel derby e l’eliminazione in Coppa Italia contro lo Spezia ha creato non pochi malumori nell’ambiente ed ora c’è da alzare la testa quanto prima. Domenica ci sarà ancora la squadra ligure di fronte e gli uomini di Fonseca cercheranno a tutti i costi la vittoria.

Nel frattempo, sul fronte mercato arrivano delle novità per quanto riguarda El Shaarawy. Poche ore fa il Faraone ha pubblicato un post molto eloquente su Instagram, circa l’addio al suo attuale club. In particolare, l’ex Milan ha salutato Dubai, dove ha svolto la preparazione individuale visto lo stop del campionato cinese, facendo intendere un suo immediato trasferimento. La Roma lo aspetta e la trattativa con il Shanghai Shenhua è ormai in dirittura d’arrivo.

Leggi anche – Sconfitta a tavolino per la Roma, punita dal Giudice Sportivo: la motivazione

Roma, i dettagli del ritorno di El Shaarawy

El Shaarawy Roma
El Shaarawy Roma contratto

La Roma sta finalmente per riabbracciare Stephan El Shaarawy. Nel luglio del 2019 lasciò la capitale, firmando un contratto faraonico da 16 milioni di euro netti a stagione con lo Shanghai Shenhua. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, il club cinese è disposto a liberarlo gratis, pur di avere un bonus legato alle sue future prestazioni.

L’attaccante classe ’92 ha già l’accordo con la Roma, con la quale firmerà un contratto da 2 anni e mezzo a 3,5 milioni di euro e già domani può sostenere le visite mediche. Fonseca lo considera un rinforzo importante, anche come sostituto di Dzeko, di cui il futuro sembra un vero tabù. Duttilità e qualità: è questo quello che i tifosi giallorossi si aspettano dal ritorno del loro Faraone.