Serie A, highlights Benevento-Torino: gol e sintesi partita – Video

Serie A, guarda la sintesi di Benevento-Torino, anticipo della 19a giornata. I gol e le emozioni della partita

Serie A, highlights Benevento-Torino: gol e sintesi partita - Video
Serie A, highlights Benevento-Torino: gol e sintesi partita – Video

Con Giampaolo, il Torino ha perso più punti di tutti in Serie A. Alla prima con Nicola, i granata ribaltano da 0-2 a 2-2 a Benevento con doppietta decisiva di Zaza. Il rigore di Viola e il gol di Lapadula illudono i giallorossi, undicesimi a 22 punti.

Terzultimo invece il Torino, che ha vinto solo due delle prime 19 gare di campionato. Come rivela Stats Perform, solo una volta nella storia i granata hanno chiuso un girone d’andata in un campionato di Serie A a 20 squadre con così poche vittorie (nel 2007/08).

Si parte a ritmi altissimi. All’8′ segna l’ex Glik di testa da calcio d’angolo. Esulta anche tanto, il difensore polacco, nonostante le 131 presenze con la maglia granata. Tocca la palla tre volte prima di metterla in rete ma in una di queste, rivela il VAR, lo fa con la mano. Il gol dell’ex è annullato.

L’effettivo vantaggio del Benevento matura al 31′. Viola, capitano dei sanniti all’esordio stagionale in campionato, serve Lapadula in area. Sirigu travolge l’attaccante, è rigore. Batte lo stesso Viola e spiazza il portiere

Il Benevento si conferma la squadra che ha segnato di meno su azione in Serie A. Il penalty di Viola è l’undicesima rete su calcio piazzato in stagione. Finora, solo Milan e Inter ne hanno realizzate di più su palla inattiva.

Leggi anche – Reynolds, Juventus e Benevento beffate: svolta improvvisa. I dettagli | VIDEO

Serie A, la sintesi di Benevento-Torino

Serie A, la sintesi di Benevento-Torino
Serie A, la sintesi di Benevento-Torino

Scintillante l’inizio di secondo tempo. I padroni di casa raddoppiano grazie al diagonale mancino di Lapadula, con deviazione non irrilevante di Rodriguez. Mentre il Benevento festeggia, Zaza accorcia di testa su cross di Singo. La squadra di Inzaghi incassa così il dodicesimo gol da inizio 2021. Nel nuovo anno, solo il Crotone ha subito più reti: 12, di cui sei contro l’Inter.

BENEVENTO-TORINO, PER LA SINTESI – CLICCA QUI

Il Benevento raggiunge anche il pareggi al 65′: cross di Ansaldi, il rimpallo fra Belotti e Glik finisce per favorire Zaza che incrocia col sinistro. Ma la gioia è cancellata dal VAR. Gol annullato, il secondo della serata, per un tocco di braccio del “Gallo”.

Quando nessuno se lo aspettava, però, al 93′ Zaza fa 2-2.