Benitez+lascia+il+Dalian+Yifang%3A+arriva+il+comunicato+dell%26%238217%3Ballenatore
calciotodayit
/2021/01/23/benitez-lascia-il-dalian-yifang-arriva-il-comunicato-dellallenatore/amp/
Calcio Estero

Benitez lascia il Dalian Yifang: arriva il comunicato dell’allenatore

Rafa Benitez (Getty Images)

Benitez lascia la Cina a un anno dalla scadenza del suo contratto. L’ex Napoli e Real Madrid non è più l’allenatore del Dalian.

Benitez lascia per sempre la Cina. La sua esperienza termina dopo soli sette mesi da allenatore del Dalian Yifang. A causa della pandemia e di tutto ciò che è successo in Cina, l’ex tecnico di Real Madrid Napoli ha deciso di lasciare e di tornare in Europa. La decisione presa dall’ex tecnico del Liverpool non è nuova nell’ambiente del calcio visto che, dall’avvento del covid-19, sono stati molti gli atleti che hanno deciso di lasciare l’Asia di recente. A dare l’annuncio è stato lo stesso tecnico spagnolo, tramite il suo sito ufficiale con una nota intitolata “Grazie, Dalian”.

Leggi: Real Madrid, mercato in uscita in movimento: 12 giocatori pronti ad andar via

Benitez, addio Cina

Rafa Benitez (Getty Images)

“È stata un’esperienza incredibile, per questo voglio – ha detto Rafa Benitez – ringraziare tutto il mio staff, i medici e i giocatori: il loro impegno e il loro supporto in questo periodo è stato magnifico. Purtroppo, il Covid ha cambiato le nostre vite e i nostri progetti. Qui a Dalian lascio tanti amici e tanti ricordi: abbiamo provato a imparare e comprendere una nuova cultura e anche trasmettere una visione più europea del calcio, con nuove metodologie”. Il tecnico spagnolo aveva un contratto da 13,5 milioni l’anno ed il suo contratto sarebbe terminato a dicembre 2021.

Dunque, dopo soli 7 mesi termina l’esperienza cinese di Rafa Benitez che, anche con il covid-19 sempre presente, è riuscito a vivere una bella ed intensa esperienza in Cina. Non resta che vedere quale sarà la sua prossima avvenuta anche se non è da escludere un suo ritorno in premier quanto prima.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Super Haaland trascina la Norvegia ai sedicesimi: sfida al vertice con la Francia per il primato nel girone

Erling Haaland guida la Norvegia al primo posto del girone, condiviso con la Francia. La…

10 ore ago
  • Calcio

Fabregas Contro l’Inter: la Corsa per Nico Paz si Accende. Il Como in Missione a Madrid, il Real Aspetta Offerte da 60 Milioni

Nico Paz, talento argentino del Real Madrid, attira l'attenzione di Inter e Como. Mentre il…

1 giorno ago
  • Calcio

Mondiali 2026: Guida alla Visione di Belgio-Iran, Orari e Opzioni di Streaming su Dazn o Rai

Preparati per la notte di calcio dei Mondiali 2026 con Belgio-Iran. Scopri le strategie tattiche,…

2 giorni ago
  • Calcio

D’Amico prende le redini della Roma: tra rinnovi, cessioni e acquisti, le priorità del nuovo ds per rinforzare la squadra di Gasperini

L'articolo esplora le strategie di mercato della Roma, tra rinnovi contrattuali, cessioni e acquisti, con…

3 giorni ago
  • Calcio

Ritorno Trionfale della Nazionale Inglese: Elogi dei Media, ma un Reparto Desta Preoccupazione

L'Inghilterra ha iniziato il Mondiale con una vittoria convincente sulla Croazia, ma la difesa suscita…

4 giorni ago
  • Calcio

Gonçalo Ramos: L’Apriscatole del Calcio che Conquista Amorim e il Milan

Gonçalo Ramos, attaccante del Psg, è nel mirino del Milan per la sua abilità di…

5 giorni ago