Juventus, De Ligt guarito dal Covid-19: il comunicato del club

Matthijs de Ligt è ufficialmente guarito dal Covid: rientra subito a disposizione, il comunicato della Juventus.

de ligt covid
De Ligt

Andrea Pirlo sorride alla vigilia del match contro il Bologna. Infatti, l’allenatore della Juventus recupera Matthijs de Ligt completamente guarito dal Coronavirus. Il difensore bianconero è risultato positivo al Coronavirus l’8 gennaio scorso e ha saltato i big match contro l’Inter e Napoli in Supercoppa. Di seguito il comunicato del club.

Leggi anche >>> Juventus, obiettivo per il centrocampo: Paratici pensa allo scambio

De Ligt guarito dal Covid: subito convocato contro il Bologna

Matthijs De Ligt (Getty Images)

Il difensore della Juve è stato sottoposto a due tamponi molecolari che hanno dato esito negativo. Dunque, De Ligt può lasciarsi alle spalle questa brutta esperienza che l’ha coinvolto e sarà reintegrato immediatamente nel gruppo squadra. Infatti, come successo per Cuadrado a poche ore dalla Supercoppa contro il Napoli, il difensore olandese sarà convocato dal proprio tecnico per disputare il match contro il Bologna. Resta ancora indisponibile, invece, Alex Sandro. Il terzino brasiliano non risulterebbe ancora guarito dal Coronavirus.

Come riportato nella nota ufficiale, il difensore raggiungerà questa sera il ritiro del J|Hotel e non dovrà più rispettare l’isolamento domiciliare. Inoltre, sarà inserito nella lista dei calciatori a disposizione per la gara in programma domani contro i rossoblu. La Juventus giocherà contro gli emiliani all’Allianz Stadium alle ore 12.30. Matthijs de Ligt potrebbe conquistare sin da subito una maglia da titolare contro il Bologna. Infatti,Pirlo potrebbe far rifiatare Chiellini, reduce da diversi impegni dal primo minuto consecutivi.