Juventus, obiettivo per il centrocampo: Paratici pensa allo scambio

Paratici è molto attivo sul mercato della Juventus e vuole accontentare Pirlo nelle sue richieste. Un reparto che necessita rinforzi è il centrocampo e i dirigenti bianconeri sembrano avere le idee chiare

Juventus
Juventus Tolisso scambio

La Juventus pensa al mercato ed in particolare al centrocampo. Un calciatore che piace da tempo ai bianconeri è Corentin Tolisso e Paratici sta studiando la formula giusta per regalarlo ad Andrea Pirlo. Come riportato dal quotidiano tedesco Bild, infatti, il club di Agnelli avrebbe proposto uno scambio al Bayern Monaco con Douglas Costa.

L’attaccante brasiliano è già in Germania in prestito, dove in questa stagione ha totalizzato 17 presenze e 1 gol, tra campionato e coppe varie. Potrebbe essere lui la carta vincente per portare a Torino il centrocampista francese, su cui però la concorrenza è forte. Anche il PSG, infatti, lo segue e Leonardo lo ha individuato come rinforzo ideale in un reparto che verrà letteralmente stravolto a fine anno.

Leggi anche – Juventus, Sarri è irremovibile: la scelta sulla rescissione

Juventus, idea Tolisso: chi è e dettagli dello scambio

Tolisso Juventus
Tolisso Juventus scambio

Corentin Tolisso si è laureato campione del mondo nel 2018 con la maglia della Francia, con cui ha esordito nel marzo del 2017. Con la Nazionale ha totalizzato 22 presenze e 2 reti, dimostrandosi un’arma molto preziosa per Deschamps. La Juventus ora lo ha messo nel mirino, perché un centrocampista come lui Andrea Pirlo lo accoglierebbe volentieri.

Già dai tempi del Lione il calciatore classe ’94 sembrava ad un passo dal trasferimento in bianconero. Poi, però, il Bayern Monaco lo strappò per 41,5 milioni di euro e fu l’acquisto più costoso nella storia del club tedesco. Paratici punta allo scambio con Douglas Costa, che a Torino è stato protagonista di un’esperienza piuttosto altalenante. Nel suo ruolo ormai Chiesa è diventato il titolare fisso e il brasiliano sarebbe un esubero di lusso per il tecnico. In Germania l’attaccante classe ’90 ha vinto 2 Bundesliga, 1 Coppa e 1 Supercoppa tedesca, ma i bavaresi non sembrano essere intenzionati ad esercitare il riscatto.