Cagliari, in arrivo un ex Inter: pronto un nuovo rinforzo per Di Francesco

Il Cagliari è vicino a chiudere un nuovo acquisto per Di Francesco: si tratta di un ex difensore dell’Inter che arriverebbe a parametro zero.

Cagliari Asamoah
Cagliari Asamoah

E’ un momento molto difficile per il Cagliari che si trova in piena crisi di risultati. Oggi è arrivata un’altra sconfitta contro il Genoa, la quinta consecutiva in Serie A, che ha lasciato la squadra in zona retrocessione.

Nonostante una pericolosa posizione di classifica, la società ha annunciato la conferma di Di Francesco che presto riceverà un altro rinforzo sul mercato. Come riportato da “Sky Sport”, i rossoblù hanno avuto contatti avanzati con Kwadwo Asamoah, svincolato da mesi dopo l’infelice avventura all’Inter. L’affare è già in dirittura d’arrivo e presto potrebbe arrivare la chiusura definitiva. Non c’è però fretta perché questo tipo di operazioni si possono chiudere anche dopo l’1 febbraio, la data di chiusura della sessione invernale.

Leggi anche – Cagliari, Di Francesco confermato: l’annuncio a sorpresa del presidente

Cagliari, preso Asamoah: era svincolato dopo la risoluzione con l’Inter

Cagliari Asamoah
Kwadwo Asamoah (Getty Images)

Dopo l’arrivo di Duncan, il Cagliari è pronto a mettere a disposizione di Di Francesco un nuovo giocatore in una fase delicata della stagione. Dopo una trattativa lampo, è quasi fatta per Asamoah che già domani potrebbe sbarcare sull’isola e svolgere i primi controlli medici.

Lo scorso 5 ottobre, dopo numerosi infortuni e la bocciatura di Antonio Conte, aveva risolto il suo contratto con l’Inter. Ora, a meno di imprevisti, tornerà a giocare in Serie A per aiutare i rossoblù nella corsa salvezza. Prima dell’ufficialità, il 33enne ghanese dovrà sottoporsi ai test Covid e superare le rituali visite mediche, in questo caso più approfondite per i recenti problemi fisici.

Il Cagliari però sembra convinto di aggregarlo in rosa per la seconda parte di campionato e non dovrebbero esserci ripensamenti prima della firma sui contratti. La sua grande esperienza, conta 270 presenze in Serie A, potrà servire a un gruppo in evidente difficoltà soprattutto a livello mentale. L’unico rischio riguarda le sue condizioni fisiche, considerando anche il lungo periodo di inattività: l’ultimo match risale a oltre un anno fa, era il 6 dicembre 2019 contro la Roma.