Roma, Dzeko offerto all’Inter in uno scambio: chiesto un centrocampista

La Roma avrebbe offerto Edin Dzeko all’Inter in uno scambio per un centrocampista. La dirigenza nerazzurra ha valutato la proposta capitolina a pochi giorni dalla fine del mercato 

Dzeko Inter Eriksen
Dzeko Inter Eriksen

Mancano 8 giorni alla fine del calciomercato invernale e due big come Inter e Roma non hanno messo a segno ancora alcun colpo. I nerazzurri hanno chiarito sin da subito di non avere la liquidità per completare operazioni importanti, mentre i capitolini sono andati ad un passo dal ritorno di El Shaarawy, salvo poi fermarsi, almeno per il momento, a causa della positività al Covid dell’attaccante.

Entrambe le società non attraversano un periodo semplicissimo. Da una parte, la dirigenza dell’Inter ha iniziato a trattare un’eventuale cessione del club e non ha pagato una parte degli stipendi, dall’altra i giallorossi si sono resi protagonisti di un quasi ammutinamento a Trigoria negli scorsi giorni. Le sconfitte con Lazio e Spezia, seguite dal caos dei 6 cambi hanno creato una spaccatura nella rosa, con Dzeko protagonista di una rivolta contro Paulo Fonseca. L’attaccante bosniaco non è stato convocato per il match di campionato contro lo Spezia, aprendo così diversi scenari sul futuro.

Leggi anche -> Dzeko, futuro alla Roma lontano: una rivale di Serie A prepara l’assalto

Dzeko all’Inter, la Roma chiede Eriksen: tutti i dettagli

Eriksen Roma Dzeko Inter
Eriksen Roma Dzeko Inter

La rottura tra Dzeko e il proprio allenatore, ha subito riportato alla mente i fatti di Bergamo tra il Papu Gomez e Gian Piero Gasperini. In quel caso il fantasista argentino è stato escluso dalla rosa e nei prossimi giorni potrebbe approdare al Siviglia. Il centravanti della Roma, al momento, è dato per infortunato, ma non si esclude una scelta drastica anche nel suo caso.

Se non dovesse essere reintegrato, i giallorossi avrebbero circa una settimana di tempo per cederlo. Da qui, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’idea di offrirlo all’Inter, da tempo interessata. Prima del rinnovo, infatti, i nerazzurri hanno provato ad acquistarlo e Antonio Conte è da sempre un suo estimatore. Per trarne benefici, la Roma avrebbe proposto uno scambio alla società milanese, chiedendo Christian Eriksen.

Il danese è in uscita e l’Inter cerca da tempo una soluzione per lasciarlo partire a gennaio. L’incrocio di mercato avrebbe potuto giovare ad entrambi i club, ma il presidente Zhang avrebbe rifiutato. La dirigenza, infatti, vorrebbe liberarsi dei 7,5 milioni di euro di stipendio dell’ex Tottenham e, portando in rosa Dzeko, sarebbe costretta a pagare la stessa identica cifra. L’obiettivo è invece quello di ridurre il monte ingaggi, motivo del rifiuto. Una proposta comunque allettante, che potrebbe essere nuovamente discussa nei prossimi giorni, proprio a ridosso della fine del calciomercato.