Serie+A%2C+highlights+Juventus-Bologna%3A+gol+e+sintesi+del+match+%26%238211%3B+Video
calciotodayit
/2021/01/24/serie-a-highlights-juventus-bologna-gol-sintesi-match-video/amp/
Ultim'ora

Serie A, highlights Juventus-Bologna: gol e sintesi del match – Video

Il video con gli highlights di Juventus-Bologna, match della diciannovesima giornata di Serie A disputato domenica 24 gennaio allo stadio ‘Allianz’ di Torino

Juventus Bologna

Juventus-Bologna è il match delle ore 12:30 di domenica 24 gennaio. I bianconeri, dopo la vittoria in settimana della Supercoppa Italiana ai danni del Napoli di Gennaro Gattuso, vuole ritornare a vincere anche in campionato dopo lo stop esterno contro l’Inter. I felsinei di Sinisa Mihajlovic arrivano a Torino con la speranza di portare a casa punti importanti per la salvezza. Sfida che si sblocca al minuto 15: il team di Pirlo si porta in vantaggio con una conclusione dalla distanza di Arthur (deviazione decisiva di Schouten che spiazza l’incolpevole Skorupski) per il gol dell’1-0. Per il brasiliano si tratta del primo gol con il suo nuovo club.

Poco prima della mezz’ora i padroni di casa hanno l’occasione di raddoppiare, ma uno strepitoso Skorupski dice di no per ben due volte: prima su Ronaldo e poi su Bernardeschi. Occasione anche per Cuadrado che a tu per tu con l’estremo difensore avversario spara incredibilmente alto. A cinque minuti dalla fine della prima frazione di gioco ancora occasione per la Juventus: Cuadrado mette al centro un pallone velenoso, ma il portiere polacco manda in angolo. Dopo aver concesso due minuti di recupero, l’arbitro Sacchi manda le due squadre negli spogliatoi.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, un big in attacco grazie a Cristiano Ronaldo: i dettagli

Juventus-Bologna, i momenti salienti del match

Ronaldo Juventus Bologna

Nella ripresa è il Bologna a sfiorare più volte il pareggio. A chiamare in causa Szczesny è…Cuadrado. Infatti il colombiano, nel tentativo di allontanare il pallone di testa, impegna il suo portiere che manda prontamente in angolo. Ci prova anche Orsolini, ma il polacco dice ancora di no. Al minuto 70 Alvaro Morata fa il suo ingresso in campo e si rende subito pericoloso. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo McKennie stacca più in alto di tutti e mette dentro il pallone del 2-0. E’ il quarto gol per l’americano approdato a Torino in questa stagione. Mihajlovic non ci sta e inserisce Palacio e Skov Olsen per ribaltare il risultato, ma ad andare vicino alla rete sono ancora i bianconeri con Rabiot: Skorupski è molto bravo nel respingere e a mandare in angolo.

PER IL VIDEO CON GLI HIGHLIGHTS DI JUVENTUS-BOLOGNA CLICCA QUI

Rientro importante per il difensore olandese De Ligt (guarito dal Covid) che entra al posto di Bonucci. Al 90′ Cristiano Ronaldo cerca il gol numero 761 in carriera, da distanza ravvicinata calcia forte in porta ma Skorupski è super. Dopo tre minuti di recupero concessi non succede più nulla. Pirlo può festeggiare e batte il suo amico Mihajlovic per 2-0. Con questa vittoria la Juventus sale momentaneamente al quarto posto in classifica, in attesa del Napoli impegnato a Verona contro l’Hellas.

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

6 giorni ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 settimane ago
  • Calcio

Ti ricordi di Mascara? Che fine ha fatto l’idolo dell’ultimo grande Catania

Tutti ricordano lo straordinario gol nel derby contro il Palermo, ma sai cosa fa oggi…

2 settimane ago
  • Calciomercato

Calciomercato: Berardi a gennaio in una big, c’è anche l’annuncio

Una scelta che viene fatta in tre, come viene annunciato per quanto riguarda l'addio di…

3 mesi ago
  • Calciomercato

Il Milan si fa rubare Suzuki: ok a un’altra big, chi va in rossonero

Il talento di Zion Suzuki sta iniziando a prendersi la scena nel calcio italiano: ora…

3 mesi ago