Maicon con la maglia dell'Inter (Getty Images)
Oggi Maicon ha fatto il suo esordio in Serie D con la maglia del Sona: la sua prestazione e il risultato ottenuto nella prima partita dopo il ritorno in Italia.
C’era grande attesa per il debutto ufficiale di Maicon che oggi pomeriggio è sceso in campo per la prima volta con la maglia del Sona. Una partita speciale per il terzino brasiliano, tornato a sorpresa in Italia per rimettersi in gioco a 40 anni. Una nuova e inedita sfida della sua lunghissima carriera che non ha intenzione di finire.
Il suo esordio in Serie D, la prima categoria dei dilettanti, non è stato fortunato dal punto di vista del risultato ma la sua prestazione è stata convincente. I veronesi hanno perso 1-0 in casa contro il Ponte San Pietro che ha conquistato la vittoria grazie a un gol su calcio di rigore, realizzato da un’altra vecchia conoscenza della Serie A come Ferreira Pinto (ex Atalanta).
Leggi anche – Maicon riparte dalla Serie D: le prime parole dopo il suo ritorno in Italia
Per la cronaca Maicon è sceso in campo dal primo minuto, con la fascia di capitano al braccio e nella sua classica posizione di terzino destro. Dietro le spalle, come ai tempi dell’Inter, l’inseparabile maglia numero 13 con cui ha fatto una buona impressione. Certamente il fisico non è più quello di una volta e deve ancora trovare la forma migliore, dopo tanti mesi di stop, ma i primi segnali sono stati incoraggianti.
Molta attenzione in fase difensiva e poche accelerazioni sulla fascia per il classe ’81 brasiliano, uscito dopo 70 minuti di gioco sul punteggio di 0-0. Al suo posto è entrato Montresor, protagonista in negativo del calcio di rigore concesso agli ospiti, fischiato per suo un fallo di mano in area. Dopo l’1-0 subito al 74′, il Sona trova il pareggio nel finale ma il gol viene annullato e arriva così la prima delusione per Maicon.
Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…
Ademola Lookman continua a essere uno dei nomi più chiacchierati in termini di mercato: il…
La Juventus sta lavorando in vista di gennaio ed una delle priorità è quella di…
Il gioiello montenegrino Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio dopo esserne diventato l’eroe…
Thiago Motta può concretamente far ritorno in Serie A dal momento che un club dopo…
Nonostante una esperienza assolutamente positiva con il PSG, il tecnico spagnolo è pronto a dire…