Palmas, tragico incidente aereo per il club brasiliano: sei vittime

In Brasile precipita un aereo che trasportava la squadra di calcio del Palmas: nell’incidente sono morte sei persone. 

palmas incidente aereo
palmas incidente aereo

Dramma in Brasile. L’aereo che trasportava il Palmas, squadra di calcio brasiliana, è precipitato poco dopo il decollo. L’aereo ha preso fuoco non appena ha toccato terra ed è stato completamente distrutto. Nell’incidente sono morte 6 persone, tra cui il Presidente della società calcistica, 4 calciatori e un comandante. Il velivolo è precipitato poche ore fa (mattina in Brasile) a Luzimangues ed era diretto verso Goiania perché la squadra avrebbe dovuto disputare un match di Coppa brasiliana contro il Vila Nova domani.

Il Palmas ha rilasciato una nota che ha diffuso per spiegare l’accaduto e ha chiesto il rispetto per le vittime: “In questo momento di dolore e sgomento, il club chiede di pregare per i parenti dei defunti“.

Leggi anche >>> Lazio, volo da incubo con l’aereo personalizzato: il racconto

Palmas in lutto: 5 vittime nel club. Il messaggio della Chapecoense

Chapecoense (Getty Images)

L’aereo che trasportava il Palmas si è schiantato subito dopo il decollo su una pista di atterraggio. Nell’impatto non ce l’hanno fatta il presidente Lucas Meira, e i 4 calciatori del club: Regola, Praxedes, Noé e Molinari.

L’incidente ha scosso tutto il mondo e, ovviamente, anche la Chapecoense che nel novembre 2016 fu coinvolta in un vero e proprio disastro aereo. In quell’occasione, su 77 persone a bordo, solo 6 si salvarono. Il club della città di Chapecò ha voluto lasciare un messaggio di cordoglio alle famiglie delle vittime del Palmas. “Purtroppo sappiamo cosa significhi sappiamo cosa si prova per le perdite – scrive la Chapecoense – Esprimiamo tutta la nostra solidarietà alle famiglie coinvolte e ai colleghi del club“.