Upamecano, asta per il difensore del Lipsia: tre top club in corsa

Dayot Upamencano è uno dei giocatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato e ben tre top club sono in corsa per il giocatore del Lipsia 

Upamecano Liverpool Bayern Monaco Man United
Upamecano Liverpool Bayern United

Il nome di Dayot Upamecano è uno dei più discussi in tema di mercato, soprattutto tra i club stranieri. Il difensore del Lipsia è un’assoluta garanzia nonostante i 22 anni e le sue prestazioni hanno già attirato da tempo l’attenzione di Manchester United e Liverpool. I Reds avevano già pensato di ingaggiarlo negli scorsi mesi, dopo il terribile infortunio di Van Dijk, che lo terrà lontano dal terreno di gioco fino al termine della stagione.

Jurgen Klopp, però, ha più volte ribadito che la dirigenza del club non è intenzionata a mettere a segno alcun acquisto in questa sessione di calciomercato invernale, a causa delle difficoltà economiche generate dal Covid-19. Un netto rallentamento, che avrebbe così favorito l’inserimento dello United di Solskjaer. Da tempo i Red Devils sono alla ricerca di un centrale, come dimostrano le voci costanti su Kalidou Koulibaly, eppure la società non è mai riuscita a portare a termine il giusto investimento.

Leggi anche -> Upamecano, la clausola non spaventa i top club: è partita l’asta

Upamecano conteso tra tre big: le ultime novità

Upamecano Bayern Liverpool Man United
Upamecano Bayern Liverpool Man United

Secondo quanto riferito dal Sun, il Manchester avrebbe scavalcato proprio il Liverpool nella corsa al giocatore, mostrando un interesse ancora più concreto. I due club di Premier League, in lotta anche per la vittoria del campionato, dovranno però fare i conti con il Bayern Monaco. Il colosso tedesco è pronto a strappare Upamecano dal Lipsia, consentendogli così di restare in Germania per qualche anno ancora.

I vincitori in carica della Champions League vedranno partire Boateng e Alaba alla fine della stagione e necessitano di un rinforzo giovane, ma già pronto per un palcoscenico così importante. Da qui l’interesse per il centrale francese, autore di 1 gol nelle 24 partite disputate dall’inizio del campionato. Il suo valore si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma a favorire le parti è la sua clausola rescissoria da 42 milioni. L’estate si prospetta bollente per il classe ’98, pronto al definitivo salto di qualità.