Papu Gomez, giornata clou per il Siviglia: la mossa di Monchi

Il Papu Gomez è pronto per approdare al Siviglia. Monchi ha messo a segno l’ultima mossa prima dello sprint finale sul fantasista dell’Atalanta

Papu Gomez Siviglia
Papu Gomez Siviglia

Questione di dettagli e poi il Papu Gomez sarà un nuovo giocatore del Siviglia. Il fantasista argentino ha già raggiunto da giorni l’accordo con la società spagnola, sulla base di un contratto da 3 milioni di euro a stagione fino al 2024. La giornata di oggi si prospetta decisiva per chiudere definitivamente il colpo, bisognerà solamente ottenere il via libera dall’Atalanta.

La lunga telenovela riguardante il trequartista 32enne sembra essere giunta al termine. Dopo circa due mesi di voci, litigi, panchine ed esclusioni, la strada del Papu segna ora delineata. Lo aspetta la Liga, con un top club pronto ad aprirgli le porte per sognare in Champions, il grande desiderio del giocatore. Il d.s. Monchi ha già valutato le ultime mosse da mettere in pratica per completare un acquisto di altissimo valore.

Leggi anche -> Atalanta, Papu Gomez verso il Siviglia: Gasperini si sbilancia

Papu Gomez al Siviglia, è fatta: le novità

Gomez Siviglia
Gomez Siviglia

Nella giornata di ieri, il dirigente spagnolo ha completato la cessione di Carlos Fernandez, attaccante passato alla Real Sociedad in prestito con obbligo di riscatto fissato a 10 milioni. Gli stessi necessari per riuscire ad arrivare a Gomez. La prima offerta all’Atalanta (6 milioni + 2 di bonus) è stata respinta dalla dirigenza bergamasca, che ora però appare intenzionata a concludere l’affare.

La Dea sembra aver allentato la presa, anche se non avrebbe cambiato idea sulla valutazione del Papu, quella da 10 milioni di euro. La giornata di oggi diventa dunque decisiva perché le parti dovrebbero risolvere gli ultimi dettagli e chiudere definitivamente la trattativa ad una settimana dalla fine del mercato. L’argentino è pronto a partire per la Spagna e vivere questa nuova avventura, lasciandosi alle spalle una storia magnifica, ma con un finale amaro, con la maglia nerazzurra.

Gomez, al Siviglia affare in chiusura tra 48 ore

La redazione di Calciotoday.it ha raccolto importanti informazioni da una fonte affidabile e vicina al giocatore, che ha confermato l’intenzione di chiudere la trattativa entro le prossime 48 ore. Il Papu avrebbe dato completa adesione al progetto e si starebbero cercando di limare solamente gli ultimi dettagli con l’Atalanta per arrivare all’ufficialità. Sia il Siviglia che l’attaccante vogliono chiudere a brevissimo. Già oggi potrebbe arrivare il definitivo via libera.