Thomas Tuchel da bambino tifava Tottenham: ora allenerà il Chelsea

Thomas Tuchel sarà il nuovo allenatore del Chelsea, ma il tecnico tedesco ha tifato un’altra squadra di Londra da bambino: il Tottenham 

Tuchel Chelsea Tottenham
Tuchel Chelsea Tottenham

Sembra ormai fatta, Thomas Tuchel sarà il nuovo allenatore del Chelsea. I Blues hanno ufficializzato l’esonero di Frank Lampard dopo un inizio di stagione estremamente deludente e il sostituto scelto è proprio l’ex allenatore del Paris Saint Germain, recentemente sostituito da Mauricio Pochettino. Lo stesso allenatore che nel 2016 venne sconfitto agli ottavi di finale di Europa League proprio da Tuchel, quando sedeva ancora sulla panchina del Borussia Dortmund.

I bavaresi vinsero 3-0 all’andata e 2-1 in Inghilterra e, proprio nella seconda occasione, il tecnico nato in Germania rivelò il suo tifo da bambino. In un’intervista rilasciata ai media britannici, Tuchel dichiarò: “Quand’ero piccolo, nel mio giardino, giocavo a calcio e facevo finta di essere una squadra. Spesso sceglievo le tedesche, ma, quando volevo cambiare, fingevo sempre di essere il Tottenham.

Leggi anche -> Chelsea, Lampard ad un passo dall’esonero: scelto il sostituto

Tuchel, tifoso del Tottenham e allenatore del Chelsea: la rivelazione

Tuchel Chelsea Tottenham
Tuchel Chelsea Tottenham

L’intervista proseguì: Mi piaceva tantissimo il nome. Non avevo una loro foto e non sapevo che fossero di Londra, questo rendeva tutto ancora più speciale. Quello che non sapevo da piccolo è quello che ho provato in questi giorni”. Tuchel esaltò l’ambiente degli Spurs dopo la vittoria in trasferta: “Ci sono delle persone estremamente amichevoli qui. Dallo staff dell’allenatore, a quello dello stadio, dallo spogliatoio alla panchina. E’ stato tutto incredibile. Ci hanno fatto sentire i benvenuti con un grande supporto e un’atmosfera splendida”.

LEGGI ANCHE >> Chelsea ecco Thomas Tuchel, chi è l’ex PSG: laureato, modello e barman

Parole dolci, che non faranno di certo piacere ai tifosi del Chelsea. Seppur la rivalità più sentita in quel di Londra è quella con l’Arsenal, gli Spurs restano uno dei top club della capitale dell’Inghilterra e certi complimenti dovranno presto essere dimenticati. Tuchel dovrà lasciarsi alle spalle le dichiarazioni di 5 anni fa e guidare i Blues verso un posto in Champions, magari proprio a discapito del Tottenham di Mourinho.