Chelsea, benvenuto a Thomas Tuchel: il tecnico tedesco è ufficiale

Il Chelsea ufficializza il nuovo corso tecnico dopo l’esonero di Franck Lampard. Sui profili social dei Blues il benvenuto a Thomas Tuchel: la nomina del tecnico tedesco è ufficiale

Chelsea, benvenuto Thomas Tuchel: il tecnico tedesco è ufficiale
Chelsea, benvenuto Thomas Tuchel: il tecnico tedesco è ufficiale

Ha firmato un contratto di due stagioni che lo legherà al Chelsea. E ufficiale dunque, Thomas Tuchel è il nuovo boss dei Blues, tedesco ex Dortmund e PSG. Lo ha scelto personalmente il patron russo Roman Abramovic, cercava un profilo giovane, elegante conoscitore del calcio tedesco in grado di esaltare i grandi acquisti estivi dalla Bundesliga che sotto la gestione Franck Lampard non hanno mai reso per quello che èl’effettivo valore. Tuchel scrive la società nel comunicato di presentazione, sosterrà il suo primo allenamento questa sera e sarà in panchina per la partita di Premier League di domani contro i Wolves.

LEGGI ANCHE >> Chelsea, Lampard esonerato per colpa di Cech: il retroscena | VIDEO

Chelsea, è ufficiale la nomina di Thomas Tuchel

Chelsea, è ufficiale la nomina di Thomas Tuchel
Chelsea, è ufficiale la nomina di Thomas Tuchel

In un comunicato sul proprio sito ufficiale il Chelsea scrive. “Sarà il primo tedesco a gestire il Chelsea e arriva dopo aver guidato il PSG a quattro titoli importanti e alla finale di Champions League durante la sua permanenza nella capitale francese” e poi proseguono.

“In precedenza, ha trascorso sette stagioni ad allenare in Bundesliga, prima con il Mainz, dove li ha guidati in Europa League, e poi un periodo di successo con il Borussia Dortmund dove ha vinto la Coppa di Germania.  Al Chelsea, si riunirà con Christian Pulisic e Thiago Silva, che ha allenato rispettivamente durante i suoi periodi a Dortmund e Parigi. Tuchel ha firmato un contratto di 18 mesi con possibilità di proroga, ha dichiarato” spiegano i Blues.

LEGGI ANCHE >> Chelsea, come può cambiare con Tuchel: tattica, stile di gioco, formazione

Le prime parole di Tuchel: “Vorrei ringraziare il Chelsea FC per la fiducia riposta in me e nel mio staff. Abbiamo tutti il ​​massimo rispetto per il lavoro di Frank Lampard e per l’eredità che ha creato al Chelsea. Allo stesso tempo, non vedo l’ora di incontrare la mia nuova squadra e competere nel campionato più emozionante del calcio. Sono grato di far parte ora della famiglia Chelsea: è fantastico!” dice il tecnico.

Il direttore Marina Granovskaia ha aggiunto: “Non è mai facile cambiare capo allenatore a metà stagione, ma siamo molto felici di assicurarci uno dei migliori allenatori d’Europa a Thomas Tuchel. C’è ancora molto per cui giocare e molto da ottenere, in questa stagione e oltre. Diamo il benvenuto a Thomas nel Club” ha concluso la Granovskaia