Napoli, Koulibaly campione di solidarietà in silenzio: è stato riconosciuto

Kalidou Koulibaly è stato avvistato da un cittadino napoletano mentre era impegnato in un gesto di solidarietà, lontano da telecamere ed occhi indiscreti, camuffato.

Kalidou Koulibaly
Kalidou Koulibaly

Kalidou Koulibaly, un leader in campo e fuori. Apprezzato dalla tifoseria napoletana per la sua grande tecnica, il suo carattere e anche per le sue prese di posizione contro il razzismo o temi sociali. Questa volta, il centrale del Napoli si è reso protagonista fuori dal campo, dov’è solito difendere la propria porta con salvataggi importanti. Infatti il roccioso senegalese è stato avvistato nei pressi di Agnano, quartiere limitrofo a Fuorigrotta dove c’è lo stadio Diego Armando Maradona, mentre consegnava abiti ad alcuni immigrati.

Giaccone nero con il cappuccio, vestito tutto di scuro, mascherina sul volto, sembrava irriconoscibile, invece lo hanno scoperto. In silenzio. senza dire nulla a nessuno, Koulibaly voleva regalare un momento di felicità a chi è meno fortunato, lontano dal clamore.

Leggi anche >>> Napoli, non solo Benitez per il dopo Gattuso: spunta un big tra i favoriti

Koulibaly gesto di solidarietà: “Ha donato giacconi del Napoli”

Koulibaly, tentativo dalla Premier (Getty Images)
Kalidou Koulibaly (Getty Images)

Paolo Leccia, un cittadino napoletano, ha avvistato casualmente Koulibaly, riconoscendolo da lontano. “Accenno un saluto, ma lui è indaffarato – scrive nel post su Facebook – Mi fermo dalla curiosità per capire cosa stia facendo. Noto che sta regalando dei giacconi del Napoli ai suoi concittadini per farli riparare dal freddo. Resto lì a guardare e mi complimento con lui. Spesso si giudicano i calciatori per ciò che fanno in campo, ma queste sono le migliori prestazioni che possano fare. Sono fiero di te“.

Non è di certo la prima volta che Kalidou compia gesti solidali di questo tipo e in assoluto silenzio. Infatti, è stato solo un caso che qualcuno l’abbia notato. Spesso consegna abiti ai ragazzi di una casa famiglia, andando personalmente sul luogo per portarli. In passato, andò in un ospedale pediatrico del capoluogo campano per portare giochi e pensieri ai bambini ricoverati. Insomma, Koulibaly si fa amare per le prestazioni sportive e, soprattutto, per il grande cuore e la solidarietà che lo contraddistingue.