Juventus, sfida al Manchester City per Diego Costa: tutti i dettagli

La Juventus è ancora sulle tracce di Diego Costa ed è pronta a sfidare il Manchester City, interessato all’attaccante spagnolo 

Diego Costa Juventus
Diego Costa Juventus

Il mercato di gennaio si avvicina alla sua conclusione e la Juventus non ha ancora acquistato un attaccante. La ricerca dei bianconeri della quarta punta da affiancare a Morata, Cristiano Ronaldo e Dybala sembrerebbe essersi interrotta, nonostante i contatti con il Sassuolo per Scamacca siano proseguiti fino alla giornata di ieri. L’affare, però, sembra ben lontano dalla sua fumata bianca, soprattutto per le richieste dei nero-verdi rispetto alle intenzioni della dirigenza juventina.

A stuzzicare la fantasia del direttore sportivo Fabio Paratici sarebbe quindi un altro nome rispetto a quelli circolati nelle ultime settimane, vale a dire quello di Diego Costa. Il centravanti spagnolo ha lasciato l’Atletico Madrid alla fine del 2020 per motivi personali, rescindendo il suo contratto e diventando uno svincolato a tutti gli effetti. Già in passato il suo nome è stato accostato alla Juve, ma nelle ultime ore, secondo informazioni provenienti dal portale spagnolo Fichajes.net, le parti potrebbero riavvicinarsi.

Leggi anche -> Diego Costa, la lettera d’addio all’Atletico Madrid: “Era l’ora di dire basta”

Diego Costa alla Juventus, la sfida col Manchester City e l’offerta

Diego Costa Juventus Manchester City
Diego Costa Juventus Manchester City

I bianconeri avrebbero la possibilità di accordarsi con il giocatore in qualsiasi momento. Per farlo, però, dovranno battere la concorrenza del Manchester City. Come vi abbiamo riportato ieri, il club inglese starebbe valutando di puntare sull’ex Atletico per rinforzare il proprio attacco in caso di addio di Aguero. Pep Guardiola ha chiesto un rinforzo e Diego Costa ha già militato in Premier League con il Chelsea, avendo già la giusta esperienza nel campionato inglese.

Bisognerà dunque monitorare attentamente i possibili sviluppi nei prossimi giorni. La Juve resta interessata e può affrettare i tempi in qualsiasi momento e anche il City è disposto a tanto. Molto dipenderà quindi dall’offerta delle due società e soprattutto dalla volontà dello stesso giocatore. Non resta quindi che aspettare per scoprire come si concluderà la vicenda.