Juventus%2C+caccia+al+centrocampista%3A+contatti+per+il+gioiellino+del+Lione
calciotodayit
/2021/01/28/juventus-centrocampista-contatti-gioiellino-lione/amp/
Calciomercato

Juventus, caccia al centrocampista: contatti per il gioiellino del Lione

La Juventus torna a pensare a un centrocampista del Lione che potrebbe arrivare la prossima estate: la mossa a sorpresa dei bianconeri.

Juventus Aouar Lione

Il mercato di gennaio finora non ha offerto spunti alla Juventus che, a meno di sorprese, confermerà in blocco la rosa attuale. I dirigenti bianconeri però si stanno già muovendo per la prossime sessiond estiva, dove si insegue un grande colpo a centrocampo. Come riportato a “Sky Sport”, c’è stato un ritorno di fiamma per Houssem Aouar e presto potranno esserci importanti novità. L’occasione per riprendere i contatti con gli agenti del gioiellino del Lione si è presentata durante la trattativa per un altro giocatore. Nelle scorse ore è sbarcato a Torino il classe 2002 Akè, nuovo rinforzo della squadra Under 23 che è assistito dagli stessi procuratori di Aouar.

Ti potrebbe anche interessare – Coppa Italia, highlights Juventus-Spal: gol e sintesi partita | VIDEO

Juventus, ritorno di fiamma per Aouar: pronto un nuovo assalto

Aouar Lione (Getty Images)

La scorsa estate la Juventus aveva già cercato di mettere le mani su Aouar dopo l’amara doppia sfida agli ottavi di Champions League. Il tentativo però non andò a buon fine perché il Lione non ha concesso sconti e chiedeva garanzie economiche troppo elevate. Nei prossimi mesi le richieste dei francesi potrebbero abbassarsi, anche di fronte alla volontà del giocatore di cambiare squadra nonostante il contratto in scadenza a giugno 2023.

I bianconeri non l’hanno perso di vista e il suo profilo rimane in cima alla lista degli obiettivi per la prossima stagione. Al momento siamo ai dialoghi preliminari, nelle prossime settimane però il discorso sarà approfondito e la trattativa potrebbe concretamente iniziare. Non sarà facile battere l’agguerrita concorrenza, soprattutto della Premier League (su tutti l’Arsenal), ma Paratici cercherà di giocare in anticipo e assicurarsi una corsia preferenziale per il talento classe ’98. Un’idea mai tramontata che è tornata con forza d’attualità.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Interviste

Giancarlo Spinazzola: “Con Conte si può sognare, ad Allegri serve una squadra. Juve riparta da Yildiz e per la CL dico Como”

Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…

4 giorni ago
  • Interviste

Keivan Karimi di RadioRadio svela il calciomercato dell’estate: trattative top, sorprese e retroscena da non credere

L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…

2 settimane ago
  • Interviste

Napoli, tra sogni e ostacoli di mercato: l’analisi di Claudio Mancini sui colpi (possibili) per Conte

Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…

2 settimane ago
  • Interviste

Calciomercato 2025, giorni infuocati: intervista ad Alessio Lento sui colpi di Juventus, Milan, Napoli e Inter

Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…

2 settimane ago
  • Interviste

Dopo lo scudetto, il progetto Napoli tra presente e futuro: l’opinione degli addetti ai lavori

Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…

2 settimane ago
  • Interviste

Intervista ad Alessandro Basta: “Non sarà più l’Inter delle etichette. E forse è un bene”

Il mercato è alle porte, ma per l’Inter il vero snodo sarà molto più profondo:…

3 settimane ago