Inter%2C+concorrenza+per+il+centrocampista%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+un+club+di+Ligue+1
calciotodayit
/2021/01/28/torreira-inter-monaco-arsenal-valencia-atletico/amp/
Calciomercato

Inter, concorrenza per il centrocampista: c’è anche un club di Ligue 1

Torreira, l’obiettivo dell’Inter piace anche in Francia. La sua avventura con l’Atletico Madrid è ormai agli sgoccioli

Torreira Inter Monaco

L’Inter per rinforzare il proprio centrocampo ha pensato a Lucas Torreira. Per il calciatore sarebbe un ritorno in Serie A, visto che in Italia ha vestito le maglie del Pescara e della Sampdoria. Diventato un pilastro anche della Nazionale dell’Uruguay il classe 1996, nel 2018, ha provato la sua seconda esperienza all’estero. L’Arsenal lo ha portato in Premier League. Con i ‘Gunners‘ è stato due anni, prima di essere ceduto in prestito all’Atletico Madrid in questa stagione. La sua avventura in Spagna, però, non sta andando come sperava. Non è un titolare di Diego Pablo Simeone e potrebbe ben presto lasciare la Liga per fare ritorno in Inghilterra. Solamente quindici le presenze (tra campionato, Champions League e Copa del Rey), condite da una sola rete.

La dirigenza inglese ha fatto sapere che sarebbe ben contenta di cedere il giocatore, sperando che possa avere più continuità in un altro club. In estate ci avevano pensato sia il Torino che la Fiorentina, ma alla fine la trattativa non è mai decollata. Ora sono proprio i nerazzurri di Antonio Conte a seguire la vicenda. Anche se dalla Francia fanno sapere che ci sarebbe una società che vuole chiudere in fretta l’affare e ricevere in prestito il mediano fino alla fine di giugno.

LEGGI ANCHE >>> Inter, Eriksen si riscatta: il gol al Milan può cambiare il suo destino

Torreira, l’Inter si allontana: Monaco in vantaggio

Torreira Inter Monaco

E’ il Monaco la squadra favorita per aggiudicarsi Lucas Torreira. A riportare questa indiscrezione di mercato sono i colleghi spagnoli della carta stampata di ‘As‘. Il team monegasco guidato dal tecnico croato, Niko Kovac, è attualmente quarto in classifica a sei punti di distanza dalla prima in classifica (Paris Saint Germain).

L’Inter, a questo punto, deve battere la concorrenza non solo del Monaco, ma anche di un club della Liga. Nella lista delle società interessate al playmaker ci sarebbe anche il Valencia di Javi Garcia. Mancano ancora quattro giorni alla chiusura del mercato invernale. Possibile che nelle prossime ore possano arrivare importanti novità.

 

Cristiano

Share
Published by
Cristiano

Recent Posts

  • Calcio

Infortuni Milan, rientri Pulisic e Rabiot: ci sono brutte notizie

Arrivano pessime notizie per il Milan di Max Allegri che vince un altro scontro diretto…

11 ore ago
  • Calciomercato

Solet arriva a gennaio: giocherà in una big di Serie A per 30 MLN

Il colpo a gennaio, in Serie A, porta il nome di Oumar Solet. Il centrale…

1 giorno ago
  • Calcio

Inter, 3 bocciati: il primo sostituto arriva dalla zona retrocessione

Cambierà tanto il futuro dell'Inter in vista dei prossimi anni e molto passa anche da…

2 giorni ago
  • Serie A

Thiago Motta tradisce il suo passato: firma subito dopo l’esonero

Fermo da poco meno di 6 mesi, Thiago Motta avrebbe finalmente trovato sistemazione per questa…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Santi Gimenez, è finita col Milan: lo prende un’altra big di Serie A

Il tempo è finito per Santi Gimenez, attaccante che Allegri continua a difendere, ma che…

4 giorni ago
  • Calciomercato

Spalletti fa fuori un altro capitano, via Locatelli: scelto il sostituto

La Juventus ha deciso di affidarsi a Luciano Spalletti e ora per il tecnico toscano…

5 giorni ago