Ibrahimovic e Lukaku, niente stangata: la sanzione del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo si è espresso in merito alla lite tra Ibrahimovic e Lukaku in Coppa Italia durante Inter-Milan. E’ arrivata l’ufficialità sulla sanzione 

Ibrahimovic Lukaku squalifica
Ibrahimovic Lukaku squalifica

Giungono novità importanti in merito alla lite, sfociata quasi in una rissa, tra Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku durante la sfida ai quarti di finale di Coppa Italia tra Milan e Inter. In giornata era attesa la decisione del Giudice Sportivo, Mastrandrea, sui fatti di martedì scorso e la paura era di una pesantissima stangata per entrambi. Una lunga squalifica che avrebbe potuto tenere fuori a lungo i due centravanti, sia in coppa, che addirittura in campionato. Negli scorsi giorni, è stata messa in discussione persino la partecipazione di Ibra al Festival di Sanremo.

Fortunatamente per Inter e Milan, invece, il Giudice Sportivo ha ritenuto l’episodio del derby meno grave del previsto, evitando una punizione così severa per entrambi i calciatori. Il pesantissimo alterco tra i due giocatori più rappresentativi delle formazioni milanesi, che ha portato persino ad un testa a testa in campo, costerà solamente una giornata di squalifica in Coppa Italia.

Ibrahimovic e Lukaku, la decisione del Giudice Sportivo sulla rissa

Ibrahimovic Lukaku Giudice Sportivo
Ibrahimovic Lukaku Giudice Sportivo

L’attaccante belga salterà la semifinale d’andata contro la Juventus, mentre Ibra sarà fuori per il primo match di Coppa Italia della prossima stagione, nel caso in cui restasse ancora al Milan. E’ comunque necessario sottolineare quanto preso in analisi prima della decisione sulla squalifica. L’Ansa ha riportato infatti che il Giudice Sportivo, una volta ricevuto il referto arbitrale, ha squalificato Lukaku perché diffidato dopo l’ammonizione ricevuta in seguito alla lite e ha fermato per un turno Ibrahimovic, in seguito all’espulsione nel secondo tempo della partita.

Non si esclude, però, che la Procura della FIGC apra un fascicolo per stabilire cosa sia avvenuto tra i due attaccanti. E’ possibile che venga richiesta anche la prova TV, a completamento del referto dell’arbitro. Una scelta utile per approfondire il caso e valutare l’aggiunta di eventuali sanzioni più pesanti. I due centravanti, per il momento, scenderanno regolarmente in campo. Domani “Big Rom” sfiderà il Benevento nel match delle 20:45, mentre Ibra se la vedrà con il Bologna alle 15:00. In conferenza stampa, Stefano Pioli ha anche chiesto di evitare ulteriori domande sull’accaduto, tentando di chiudere definitivamente la polemica.