Max Allegri niente Roma, è il favorito di un top club della Liga

Massimiliano Allegri avrebbe rifiutato l’offerta della Roma: dalla Spagna sono certi che andrà ad allenare un top club in Liga, il Real Madrid in pole.

allegri real madrid
Massimiliano Allegri (Getty Images)

Max Allegri è fermo ai box da un anno e mezzo. La Juventus è stata l’ultima squadra che ha allenato, dopo 5 anni di gloriosi successi. Nella giornata di ieri è stato beccato a Milano, nello stesso hotel dove sta soggiornando Pinto, il nuovo general manager della Roma. La situazione a Trigoria è delicata e Paulo Fonseca, allenatore giallorosso, è stato messo in discussione, sopratutto dopo l’errore tecnico delle sei sostituzioni in Coppa Italia. Inoltre, la rottura totale con Edin Dzeko non ha fatto che peggiorare i problemi dello spogliatoio del club.

Dunque, Massimiliano sembrava il profilo giusto per sostituire il tecnico portoghese, e invece dalla Spagna arrivano altre notizie.

Leggi anche >>> Paradosso Allegri, salta anche il Chelsea: perché è ancora fermo

Allegri al Real Madrid per il dopo Zidane

Max Allegri niente Roma, è il favorito di un top club della Liga

Dalla penisola iberica sono sicuri che l’ex tecnico della Juventus abbia già scelto la prossima panchina da allenare, e non sarà quella giallorossa. Infatti, il quotidiano spagnolo SPORT, Allegri avrebbe rifiutato diverse offerte e starebbe attendendo la chiamata “Galactica”. Dunque ci sarebbe il Real Madrid nel futuro di Max. Il club Merengues è ad un punto di svolta tecnica sia riguardo all’allenatore sia la squadra da rinnovare. L’addio a Zinedine Zidane a fine stagione sembra ormai cosa certa. Il francese è tornato a guidare i Blancos nel 2019, ma questa seconda esperienza non è decollata come si sperava. Infatti, al termine della stagione, se non dovessero arrivare successi importanti, il presidente Florentino Perez licenzierà il suo allenatore per fare spazio ad Allegri.

Sempre secondo i catalani di SPORT.ES, Massimiliano è visto di buon occhio dal presidente del Real Madrid per l’ottimo lavoro svolto negli anni sulla panchina di Milan e Juventus e anche per eleganza e il garbo dell’allenatore italiano. Dunque, Zidane potrebbe essere scalzato a giugno dal tecnico livornese, libero dall’estate 2019 dopo aver vinto l’ennesimo scudetto con i bianconeri.