Inter, Zhang Jindong avverte: “Nel 2021 Suning ridurrà i costi”

Il numero 1 del gruppo Suning Zhang Jindong ha dettato la linea da seguire nel 2021. Parola d’ordine “risparmio” e la questione potrebbe coinvolgere l’Inter, alle prese con varie problematiche societarie

Zhang Jindong Inter
Zhang Jindong Inter

Sono giorni movimentati in casa Inter. Oltre al mercato, con l’affare last minute Dzeko-Sanchez che però sembra essere sfumato, a tenere banco c’è la situazione societaria. Archiviata la questione stipendi arretrati, infatti, il club di Suning deve comunque fare i conti con i risparmi in vista del nuovo anno appena entrato.

A confermare questa linea è direttamente Zhang Jindong, che ha parlato nel corso di una riunione di distribuzione del lavoro 2021 del gruppo Suning. Queste le sue parole: “Non dobbiamo solo guardare alle vendite in termini di quantità e velocità. L’obiettivo è quello di avere il focus del settore con la vendita al dettaglio come perno, mentre il profitto come fulcro per il focus aziendale. In questo modo possiamo migliorare la curva dei profitti, raggiungendo un livello di crescita piuttosto stabile”.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Perisic rifiuta la Bundesliga: i dettagli

Zhang Inter riduzione costi
Zhang Inter riduzione costi

Zhang Jindong ha fatto il punto della situazione sul proprio gruppo, che detiene anche l’Inter. Il numero 1 di Suning ha dettato le linee guida da seguire nel 2021, ampliando questioni che non possono non coinvolgere il club nerazzurro. Le trattative societarie con Bc Partenrs sono comunque in continua evoluzione, e nelle prossime settimane potrebbe arrivare la fumata bianca decisiva.

Questo il commento di Jindong: “In questo anno miglioreremo le principali attività di vendita al dettaglio, in modo da perfezionarci nel settore. Per raggiungere questo traguardo dobbiamo porci 3 obiettivi: ridurre i costi operativi, aumentare le vendite e migliorare il prodotto che proponiamo sul mercato. Per quanto riguarda il primo punto, opereremo per cercare di eliminare le perdite, anche disinvestendo su attività in perdita”.