Milan, Calhanoglu tentato da una big spagnola: slitta il rinnovo

Hakan Calhanoglu è stato contattato da un top club spagnolo, che ha rallentato la sua trattativa per il rinnovo con il Milan 

Calhanoglu Milan
Calhanoglu Milan

Il futuro di Hakan Calhanoglu continua a destare qualche preoccupazione di troppo al Milan. Il trequartista turco, guarito ieri dal Coronavirus, non ha ancora rinnovato il proprio contratto, che scadrà il prossimo 30 giugno. Da settimane le parti trattano per la firma, ma la fumata bianca stenta ancora ad arrivare. Se per Donnarumma e Ibrahimovic spicca un maggior ottimismo, per l’ex Bayer Leverkusen c’è più di un dubbio.

E’ possibile, infatti, che il 26enne voglia cambiare aria e vivere una nuova esperienza, probabilmente quella che lo porterà al salto di qualità definitivo. Proprio questo desiderio lo allontanerebbe dal Milan, portandolo a valutare l’ipotetica proposta di una big del calcio spagnolo, che si sarebbe interessata concretamente al giocatore. Uno scenario che metterebbe i rossoneri con le spalle al muro.

Leggi anche -> Milan, Calhanoglu negativo al Covid: l’annuncio sui social

Calhanoglu, ci prova il Barcellona: contatti in corso

Calhanoglu Barcellona Milan
Calhanoglu Barcellona Milan

Secondo quanto riferito dai colleghi spagnoli di Marca, il Barcellona avrebbe puntato proprio Hakan Calhanoglu in vista della prossima stagione. Tra i candidati alle elezioni come presidente del club c’è Victor Font, che nella sua campagna elettorale avrebbe promesso l’acquisto nel numero 10 rossonero per ottenere maggiori consensi. Un obiettivo dichiarato, che metterebbe in allarme il Milan.

Una proposta da una squadra così illustre come il Barça è difficile da rifiutare per il trequartista turco, libero di trattare con qualsiasi società già dallo scorso 1° gennaio. Rinunciare ad un’esperienza simile è quasi impossibile e ora che i catalani preparano un’eventuale offerta per il contratto, il rinnovo con i rossoneri sembrerebbe essere slittato definitivamente. L’entourage del giocatore valuterà la proposta dalla Spagna, nel tentativo di trovare un accordo che permetta a Calhanoglu di scrivere la pagina più importante della sua carriera.