Atalanta-Lazio, la sblocca Marusic: l’uomo dei gol lampo

Atalanta-Lazio si sblocca subito grazie alla rete di Adam Marusic: il laterale basso si sinistra biancoceleste si regala un particolare primato.

Marusic Atalanta Lazio
Marusic Atalanta Lazio

Al Gewiss Stadium, l’Atalanta ospita la Lazio per la ventesima giornata di Serie A. Le due squadre si sono affrontate in settimana nei quarti di finale di Coppa Italia, nella quale i nerazzurri hanno avuto la meglio. Un’occasione di rivalsa  per la formazione di Simone Inzaghi, ma anche un’opportunità da non farsi scappare per superare in classifica proprio i bergamaschi. I biancocelesti hanno il dente avvelenato e cominciano subito forte.

Leggi anche >>> Lazio, il nobile gesto di Lotito: pagate due mensilità in anticipo

Marusic, solo gol veloci: sblocca subito Atalanta-Lazio

LIVE Atalanta-Lazio diretta risultato tempo reale: subito Marusic!

La partita si sblocca immediatamente dopo 2 minuti e 6 secondi di gioco. Adam Marusic calcia a giro dalla distanza e Gollini tocca appena il pallone, ma non può nulla. Secondo i dati Opta, la rete del montenegrino è la più veloce del club biancoceleste da febbraio 2020: in quell’occasione contro il Genoa fu sempre l’esterno basso a segnare.

Il laterale jolly di Simone Inzaghi non è un goleador. In quattro stagioni con la maglia biancoceleste ha siglato appena 8 reti, contando quella odierna. In tutta la sua carriera da professionista, ha messo a segno 6 gol nei primi 15 minuti di gioco, su un totale di 31 marcature. E’ particolare notare che prima dell’esperienza con la Lazio, Marusic era invece l’uomo dell’ultimo quarto d’ora. Infatti, con il Vozdovac, il Kortrijk e Oostende ha segnato ben 7 volte negli ultimi 15 minuti di partita.

Marusic a fine primo tempo ai microfoni di DAZN spiega: “Ho abbracciato Lulic perché prima del match avevamo parlato del fatto che devo tirare di più con il destro. L’ho fatto, è andata benissimo e sono corso da lui” conclude.