Calciomercato Juventus, beffa Scamacca: sfuma l’affare. Svelato il nodo

Calciomercato Juventus sempre pieno di rebus. La questione principale resta la quarta punta da regalare ad Andrea Pirlo. Intanto, la trattativa con il Genoa per Gianluca Scamacca sfuma. 

Calciomercato Juventus
Gianluca Scamacca (Getty Images)

Ancora scarse 48 ore e poi si concluderà anche la sessione invernale di calciomercato. Una sessione di facile lettura: pochi movimenti, spesso con la formula del prestito, e fatti solo da poche squadre. Rispetto alla passata edizione invernale, il club questa volta, complice anche la crisi economica, ha potuto investire di meno. Tra queste, c’è anche la Juventus che è sempre alla ricerca di una quarta punta.

Quell’attaccante da regalare a Pirlo anche se il tecnico bianconero a più riprese ha cercato di abbassare le aspettative, sostenendo di poter proseguire con questa rosa. Eppure, di nomi ne sono stati fatti tanti ma in nessun caso si è riusciti a giungere ad una vera e propria trattativa. Anche con Gianluca Scamacca. 

Leggi anche: Juventus, Paratici chiude il mercato: “Non abbiamo necessità”

Calciomercato Juventus, sfuma Scamacca

Calciomercato Juventus
Paratici (Getty Images)

In questo mese di calciomercato la Juventus ha provato in tutti i modi nel trovare il quarto attaccante ma senza successo. Svaniti Llorente, Quagliarella e Giroud, i bianconeri hanno provato a puntare su un giocatore di prospettiva. Tra questi, si è provato a trattare con Genoa e Sassuolo per Scamacca. Un calciatore giovane, di prospettiva e che sarebbe potuto crescere tranquillamente alle spalle di Cristiano Ronaldo e Morata.

La trattativa tra i tre club non è però stata semplice in questo caso. Infatti, se da un lato il Genoa era pronto ad accettare anche un prestito secco, il Sassuolo ha sempre preteso il prestito con obbligo di riscatto. Secondo l’edizione odierna di ‘TuttoSport’, la Juventus non è minimamente intenzionata ad accettare le richieste di Carnevali.

Proprio per questo, la trattativa tra i tre club non proseguirà ed il giocatore rimarrà al Genoa fino a fine stagione.