Chelsea, come può cambiare con Tuchel: tattica, stile di gioco, formazione
Thomas Tuchel centra la prima vittoria in Premier League alla guida del Chelsea. A Stamford Bridge applausi per i Blues che regolano il modesto Burnley. A segno Azpilicueta e Marcos Alonso.
Thomas Tuchel sa anche sorridere, succede poche volte ma accade. Al tempo del PSG erano più le volte che il tecnico tedesco si mostrava scuro in volto, al Chelsea forse la storia può cambiare. Lo vedremo. Intanto sta di fatto che la nuova avventura con i Blues di Londra il neo allenatore centra la prima vittoria della sua era in terra inglese, probabilmente nel campionato di calcio più bello del mondo. Un gol per tempo al Burnley, all’ora di pranzo, il lunch match di oggi in Premier.
LEGGI ANCHE >> Chelsea, come può cambiare con Tuchel: tattica, stile di gioco, formazione
E’ buona la seconda di seguito in casa per Thomas Tuchel, battuto il Burnley. Dopo il pareggio interno, alla prima, il 27 gennaio contro il Wolverhampton, oggi è arrivato il primo successo da manager del Chelsea. Vittoria netta con la doppia firma, la prima al 40mo Azpilicueta, nel finale il raddoppio definitivo grazie all’ex Fiorentina, Marcos Alonso.
Lo spagnolo uomo mercato che Tuchel e la società hanno voluto fortemente confermare ha ripagato la fiducia. Segnano un difensore ed un esterno, resta ancora all’asciutto l’attacco dei Blues. C’è tempo per sistemare le cose, il lavoro del tedesco ex Dortmund e PSG, è appena iniziato dopo la debacle nell’era Lampard.
Il patron Roman Abramovič ha chiesto a Tuchel di rivitalizzare i due grandi acquisti estivi, Timo Werner e Kai Havertz, le stelle ex Bundesliga che ancora non hanno espresso il loro valore.
La Procura ha chiesto il rinvio a giudizio dell'ex Inter, per una vicenda che riguarda…
Il calciomercato è iniziato già da quasi due settimane e sono diversi i movimenti già…
L'estate calcistica è già iniziata da settimane e come sempre porterà una valanga di notizie,…
Dopo l’arrivo di Kevin De Bruyne, il Napoli non intende fermarsi e punta dritto al…
Giorni infuocati, non solo dal punto di vista ambientale per quanto riguarda il calciomercato, italiano…
Il Napoli riparte da Antonio Conte, Kevin De Bruyne e un mercato che dopo l'arrivo…