Cristiano Ronaldo stizzito dopo il cambio (Getty Images)
Cristiano Ronaldo è stato battuto da Bevis Mugabi. Il portoghese non detiene più uno dei suoi storici record
Battere Cristiano Ronaldo non è mai semplice, infrangere un suo record è ancora più complicato. Eppure in Scozia qualcuno c’è riuscito e si tratta di Bevis Mugabi, difensore dell’Uganda, che ha letteralmente frantumato uno dei primati più difficili da superare del fuoriclasse portoghese. Andiamo indietro nel tempo e arriviamo al 18 dicembre del 2019, quando CR7, al minuto 45 del match contro la Sampdoria, decide di rendere chiaro a tutti che non è un essere umano come gli altri.
Il portoghese, all’età di 35 anni, stacca da terra e raggiunge i 2 metri e 56 centimetri d’altezza (battendo il record mondiale di 2 e 45), rimanendo sospeso in aria per qualche secondo e impattando il pallone di testa, riuscendo anche a segnare. E’ un tripudio assoluto, che rende il gesto tecnico leggendario, nonché il più bel gol realizzato da Ronaldo con la maglia della Juventus.
Leggi anche -> Cristiano Ronaldo festeggia Georgina a Courmayeur: è zona arancione | VIDEO
Un’impresa praticamente impossibile da superare, ma non per Bevis Mugabi. Torniamo, infatti, ai giorni nostri. In Scozia si gioca Ross County contro Motherwell e sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti, il centrale dell’Uganda stacca da terra e raggiunge i 2 metri e 62 centimetri. La rete al minuto 72 permette alla sua squadra di vincere e superare proprio i diretti rivali.
Un successo fondamentale, dato che il Motherwell è in lotta per non retrocedere e ora dista 7 punti dal sesto posto che eviterebbe la sorte peggiore. Una rete arrivata nel silenzio, senza i riflettori puntati su un fuoriclasse come Cristiano Ronaldo, che però, da oggi, non sarà più il detentore di questo storico record.
Sergej Milinkovic-Savic potrebbe tornare in Serie A e raggiungere il fratello che ha appena trovato…
Rapporti davvero ai minimi termini fra il Real e il suo attaccante. E attenzione alla…
Il giovane astro nascente del Real Madrid Endrick potrebbe giocare in Serie A a partire…
Ademola Lookman continua a essere uno dei nomi più chiacchierati in termini di mercato: il…
La Juventus sta lavorando in vista di gennaio ed una delle priorità è quella di…
Il gioiello montenegrino Vasilije Adzic potrebbe lasciare la Juventus a gennaio dopo esserne diventato l’eroe…