Caso Messi, nuove polemiche: previsto un bonus anche con l’addio: le cifre

Il caso Messi continua a far discutere. Emergono nuovi dettagli sul super contratto firmato dall’argentino con il Barcellona

Messi Barcellona
Messi Barcellona

Continua a far discuter il caso aperto dal quotidiano “El Mundo” intorno al contratto di Lionel Messi. Nella giornata di ieri vi abbiamo riportato delle cifre pubblicate dal giornale relative all’accordo stipulato nel 2017 tra l’attaccante e il Barcellona, dal valore di mezzo miliardo di euro. La vicenda ha generato il caos, con tanto di accuse nei confronti del calciatore, ritenuto il responsabile della crisi economica del club, nonché irriconoscente nei confronti della squadra.

Il Barça ha così scelto di agire per vie legali nei confronti di “El Mundo”, che, però, non si è fermato. Nella giornata di oggi, infatti, ha pubblicato nuovi dettagli sul contratto del 6 volte Pallone d’Oro, che aumentano ulteriormente le polemiche intorno alla vicenda. Nello specifico, sono state riportate le cifre di un ulteriore bonus pattuito dal fuoriclasse con la società spagnola ben 4 anni fa.

Leggi anche -> Caos Messi, il Barcellona annuncia azioni legali contro El Mundo

Messi, spunta un bonus con il Barcellona: le polemiche

Messi Barcellona bonus
Messi Barcellona bonus

Secondo quanto riferito da “El Mundo” e riportato anche dal Mundo Deportivo, altro noto quotidiano spagnolo, molto vicino alle vicende riguardanti il Barcellona, nel contratto tra la “Pulce” e i catalani, è presente un ulteriore incentivo rispetto agli accordi già pubblicati nella giornata di ieri.

Leo, infatti, al termine di questa stagione dovrebbe percepire 39 milioni di euro dal Barcellona come premio fedeltà. Un paradosso, se si pensa che proprio quest’estate l’attaccante argentino lascerà gli Azulgrana. Le polemiche non mancano, soprattutto tenendo in considerazione il momento di grande difficoltà del club, con circa 1 miliardo di euro di debiti. Di fatti, Messi verrà pagato per lasciare la squadra, un’operazione che ha fatto infuriare alcuni tifosi blaugrana e che ha alimentato ulteriormente le critiche su un caso gestito male sin dal principio.