Milan, obiettivo rinnovi: i 6 giocatori coinvolti nella trattativa

Il Milan tratta i rinnovi di 6 giocatori, tutti big a disposizione di Stefano Pioli. La dirigenza cercherà di chiudere gli affari nelle prossime settimane  

Milan rinnovi
Milan rinnovi

Il Milan continua a sognare lo Scudetto e, a poche ore dalla chiusura del mercato invernale che ha visto i rossoneri tra i maggiori protagonisti, il pensiero è già rivolto verso la prossima stagione. La dirigenza del club punta ai rinnovi dei big presenti in rosa, per continuare un percorso che ha portato la squadra ad un +18 in classifica rispetto all’annata passata. Numeri superiori rispetto a qualsiasi altra capolista dei 5 maggiori campionati europei, merito di un lavoro attento e ben studiato.

I rossoneri non sono più una sorpresa, ma una realtà consolidata anche per gli avversari. Un segnale che, in vista di un eventuale ritorno in Champions League dopo circa 7 anni, deve essere colto subito. Come? Trattenendo gli elementi più validi a disposizione di Stefano Pioli, quelli che gli hanno permesso di guidare una squadra forte e unita.

Leggi anche -> Donnarumma, l’obiettivo Milan è il rinnovo: le ultime novità

Milan, via ai rinnovi: da Ibra a Calhanoglu, tutti i nomi coinvolti

Milan rinnovi Ibrahimovic
Milan rinnovi Ibrahimovic

Tra i nomi di spicco coinvolti in questa maxi operazione, non potrebbe mancare Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante svedese è il simbolo principale della rinascita rossonera, nonché assoluto trascinatore della squadra. Nonostante i quasi 40 anni, il centravanti del Milan non sembra affatto intenzionato a smettere e il club proverà in tutti i modi a trattenerlo almeno per un’altra stagione.

Sono altri due i giocatori in scadenza il prossimo 30 giugno: Gianluigi Donnarumma e Hakan Calhanoglu. Per entrambi, i dirigenti milanisti hanno già iniziato le trattative da tempo, nella speranza di trovare un accordo, così da non perderli a parametro zero in estate. Con l’estremo difensore, in mano a Mino Raiola, l’affare dovrebbe aggirarsi intorno ai 7 milioni di euro all’anno, mentre il trequartista turco è ancora incerto, ma la speranza è quella di trovare un punto d’incontro con l’agente, Gordon Stipic.

Concluse queste 3 operazioni, si potrà trattare con i calciatori che vedranno il proprio contratto scadere nel 2022. In cima alla lista troviamo Calabria, Kessié e il capitano Romagnoli. Soprattutto con i primi due, i discorsi sembrano già avviati, con l’obiettivo di chiudere il prima possibile la trattativa. Qualche dubbio in più sul centrale rossonero, ma solamente il tempo toglierà ogni dubbio.