Calciomercato%2C+ESCLUSIVO+CT+Pasqualin%3A+%E2%80%9CReynolds+il+colpo+migliore.+Ibra-Lukaku+non+%C3%A8+razzismo%E2%80%9D
calciotodayit
/2021/02/02/calciomercato-esclusivo-ct-claudio-pasqualin/amp/
primo piano

Calciomercato, ESCLUSIVO CT Pasqualin: “Reynolds il colpo migliore. Ibra-Lukaku non è razzismo”

L’avvocato Claudio Pasqualin, decano dei procuratori sportivi ed esperto di mercato e diritto, ha commentato in ESCLUSIVA per Calciotoday.it la campagna acquisti appena conclusa.

Calciomercato Reynolds Esclusivo Claudio Pasqualin

Il calciomercato è appena terminato ed è il momento di tirare le somme. I club di Serie A non hanno potuto compiere investimenti onerosi come in passato e la redazione di Calciotoday.it ha ascoltato in ESCLUSIVA, Claudio Pasqualin, per chiedere il giudizio di un esperto, proprio sulla campagna acquisti terminata poche ore fa. Nel corso dell’intervista, inoltre, sono stati trattati anche altri temi caldi: dalla lotta allo Scudetto in Serie A, alla furiosa lite tra Ibrahimovic e Lukaku.

La campagna acquisti si è appena conclusa, per lei che mercato è stato?

“Un mercato di emergenza. Un mercato in linea con quelli che sono i tempi che viviamo, adeguato alle esigenze della pandemia. Non ci sono soldi. In un vecchio programma si diceva: “Bambole, non c’è una lira” e quest’anno se i presidenti e i dirigenti dicono questo non c’è da stupirsi”.

A chi darebbe il voto più alto?

“Roma e Torino hanno fatto un paio di acquisti azzeccati, quindi ho qualche dubbio si chi preferire. Scelgo comunque la Roma perché Reynolds sarà una sorpresa, lo conosco. In più c’è stato il ritorno di El Shaarawy che è ottimo”.

Claudio Pasqualin, ESCLUSIVA CT: la lotta Scudetto e lo scontro Ibra-Lukaku

Ibra-Lukaku Pasqualin Esclusivo

Spostandoci sul campo, per lei il Milan è da Scudetto più dell’Inter?

“No, per me l’Inter è più da Scudetto del Milan, ma i rossoneri possono vincerlo. Non sempre trionfano i migliori”.

Che idea si è fatto dello scontro Ibra-Lukaku?

“Una cosa spiacevole, ma da campo. Molto estemporanea. Sono venuti fuori vecchi rancori, risalenti allo United. Niente di che, ma è stato brutto perché sembravano due galli cedroni infuriati. Non chiamerei assolutamente in ballo il razzismo”.

 

di Claudio Mancini 

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calcio

Modric per salvare il Milan, in campo con la maschera per tornare in Champions

Scopri l'ultimo aggiornamento sull'infortunio di Modric, il suo rientro previsto e l'impatto sulla posizione del…

1 giorno ago
  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

2 mesi ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

2 mesi ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

3 mesi ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

3 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

3 mesi ago