Coppa Italia, highlights Inter-Juventus: gol e sintesi partita – Video

Guarda la sintesi di Inter-Juventus, semifinale di andata di Coppa Italia. Decide la doppietta di Cristiano Ronaldo

Coppa Italia, highlights Inter-Juventus: gol e sintesi partita - Video
Coppa Italia, highlights Inter-Juventus: gol e sintesi partita – Video

La rivincita di Pirlo è servita. Dopo la sconfitta in campionato, la Juve torna al Meazza e batte l’Inter 2-1 in rimonta con la determinante doppietta di Cristiano Ronaldo. Certo, si dirà, è Coppa Italia e non campionato. Ma non è una partita in cui regalare qualcosa agli avversari, in cui concedersi esperimenti o momenti di distrazione.

L’Inter sblocca la partita con un gol che è un manifesto del calcio di Conte. Alexis Sanchez protegge palla sulla trequarti, porta Demiral fuori posizione poi allarga per Barella che attacca la profondità. L’ex Cagliari, oggi uno dei migliori centrocampisti in Europa, avanza a destra e crossa basso per Lautaro. Notevole il movimento del “Toro” che taglia verso il centro dell’area e rovina le 1100 presenze in carriera di Gigi Buffon.

Dopo un quarto d’ora di sbandamento, la Juve prende il comando del gioco. I bianconeri attuano un pressing alto e coordinato efficace, riescono nel recupero veloce del pallone mentre l’Inter fatica sempre più a risalire il campo. Al 25′ la squadra di Pirlo pareggia su rigore. Trattenuta di Young su Cuadrado, sufficiente per Calvarese per assegnare il penalty dopo aver rivisto l’episodio al VAR.

La rimonta bianconera si completa grazie a un altro errore individuale, stavolta di Bastoni e di Handanovic. Il primo non lascia scorrere il pallone su un retropassaggio, il secondo esce inspiegabilmente a venti metri dalla porta. L’incomprensione libera Cristiano Ronaldo che si invola a sinistra e a porta vuota fa 2-1.

Leggi anche – LIVE Inter-Juventus diretta risultato tempo reale: Cristiano Ronaldo trascina

Coppa Italia, la sintesi della semifinale Inter-Juventus

Come sottolinea Stats Perform, si tratta dell’ottava doppietta stagionale per CR7, un record nei cinque principali campionati europei. La sfida regala grandi emozioni anche nella ripresa. L’Inter è più decisa e mette in difficoltà una Juve incerta in più di un’occasione nella circolazione bassa del pallone. Su uno di questi errori, al 64′, Sanchez difende palla e apre sulla destra per Darmian che salta Bernardeschi e calcia di sinistro, notevole il riflesso di Buffon. Ci prova anche Lautaro, con un destro a giro impreciso.

INTER-JUVE, PER LA SINTESI DELLA SEMIFINALE – CLICCA QUI

Inter-Juve non è mai una partita come le altre, soprattutto per l’ex Vidal protagonista della recente sfida in campionato, che infatti borbotta vistosamente quando Conte lo sostituisce mandando in campo Eriksen. “Sempre il 22 esce…” dice il cileno mandando palesemente a quel paese Conte. Ma senza l’ironia giocosa e dichiarata di Alberto Sordi sul palco del festival di Sanremo anni fa.

Il danese azzarda un rasoterra centrale che non preoccupa Buffon al 77′, subito dopo la sostituzione di Cristiano Ronaldo, nemmeno lui contento di lasciare il posto a Morata. Ma non cambia più il risultato.