Caso Dzeko, svolta nel futuro dell’attaccante: le novità

Svolta importante nel futuro di Edin Dzeko, che al termine della sessione invernale di calciomercato è rimasto alla Roma

Dzeko Roma
Dzeko Roma

Giungono importanti novità da Trigoria in vista della partita di sabato prossimo tra Roma e Juventus. Le informazioni riguardano Edin Dzeko, protagonista da settimane di un caso mediatico nato dopo un litigio con Paulo Fonseca. Le sconfitte con Lazio e Spezia hanno peggiorato un rapporto non idilliaco tra i due, con successiva esclusione del bosniaco per le partite giocate dai giallorossi in campionato.

Con il mercato in corso d’opera, l’attaccante è andato vicinissimo, per la quarta volta in pochi anni, all’addio dalla capitale, ma neanche l’ipotesi Inter (già discussa nelle scorse stagioni) si è concretizzata. Niente scambio con Alexis Sanchez, che è rimasto alla corte di Antonio Conte a Milano. La fumata nera nell’affare ha quindi costretto la dirigenza romanista a lavorare per trovare la giusta mediazione tra le parti, consentendo così il reintegro del 34enne in rosa.

Leggi anche -> Roma, Dzeko contro Fonseca: i tifosi si schierano. Striscione all’Olimpico | FOTO

Dzeko, rientro col gruppo in allenamento: le ultime

Dzeko Roma allenamento
Dzeko Roma allenamento

Nella giornata di oggi è previsto un incontro tra lo stesso giocatore e Paulo Fonseca, per tentare un chiarimento in vista della seconda parte di stagione. Il tecnico portoghese ha dichiarato che la Roma non ha per forza bisogno del centravanti bosniaco, come dimostrato anche nel 3-1 rifilato al Verona, ma con l’imminente ritorno dell’Europa League, il rientro in campo di Dzeko sarà fondamentale per i giallorossi, con o senza fascia da capitano.

Per i tifosi capitolini le belle notizie giungono da Trigoria, dato che, ancor prima di un eventuale faccia a faccia tra i due protagonisti di questa brutta vicenda, Dzeko è rientrato ad allenarsi in gruppo con i giocatori che non sono scesi in campo nell’ultima gara di campionato. Una novità importante, considerando che il centravanti era stato escluso da Fonseca anche dalle sedute di allenamento con il resto dei compagni. L’aria sembra più distesa nelle ultime ore, anche e soprattutto grazie al lavoro di mediazione del d.s. Pinto e dell’agente del giocatore Lucci. E’ persino possibile che l’attaccante venga convocato per la partita contro la Juventus, sedendosi in panchina. La di un compromesso per proseguire insieme, fino a giugno, inizia a crescere.