Inter-Juve, Lautaro sfida Kulusevski: le probabili formazioni del big match

Inter-Juve sarà una delle due super sfide valide per le semifinali di Coppa Italia. Pochi dubbi nelle probabili formazioni, con Conte e Pirlo che non vogliono sbagliare nulla nel big match 

Inter-Juventus probabili formazioni
Inter-Juventus probabili formazioni

Si accedono i riflettori a San Siro per la semifinale d’andata di Coppa Italia. L’Inter ospita la Juventus nel replay di quanto visto poche settimane fa in campionato, quando a vincere furono i nerazzurri per 2-0. I ragazzi allenati da Antonio Conte vorranno ripetersi, tentando di mettere già un piede in finale. Partire in casa sarà un’arma a doppio taglio per Lautaro e compagni, che dovranno evitare di incassare reti anche in vista del ritorno.

La Juve vorrà riscattare il brutto k.o. di metà gennaio e per farlo dovrà affidarsi al solito Cristiano Ronaldo. Il derby d’Italia non sarà mai una sfida come le altre e anche la gara d’andata di queste semifinali di Coppa Italia avrà un grande valore nella storia di queste due formazioni, oltre che per il prosieguo della stagione. Per Pirlo è la giusta chance di affermarsi ancora e dimostrare di aver trovato la giusta compattezza.

Leggi anche -> Inter-Juventus, Conte: “Eriksen alternativa valida su cui puntare”

Inter-Juve, le probabili formazioni: riposa Lukaku

Cristiano Ronaldo Inter-Juve probabili formazioni
Cristiano Ronaldo Inter-Juve probabili formazioni

Nessun cambio in difesa nell’Inter, che conosce bene la pericolosità dei bianconeri. Il trio SkriniarDe VrijBastoni è ormai insostituibile, mentre dal primo minuto non dovrebbe esserci Hakimi, sfruttabile come jolly nella ripresa, al suo posto Darmian. In attacco, Conte farà riposare Lukaku, puntando su Lautaro Martinez, tornato al gol in campionato contro il Benevento dopo oltre un mese, e Sanchez, rimasto in nerazzurro dopo le voci di mercato che lo vedevano coinvolto in un possibile scambio con Dzeko.

Nella Juventus, spazio a Buffon tra i pali, come annunciato da Pirlo. In difesa si rivede De Ligt come titolare, così come Alex Sandro sulla fascia. Cuadrado avanza a centrocampo, dove non potrà mancare un altro giocatore imprescindibile come McKennie. In attacco torna Kulusevski.

Probabile formazione Inter (3-5-2):Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Sanchez, Lautaro Martinez.

Probabile formazione Juventus (4-4-2): Buffon; Danilo, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Arthur, McKennie; Kulusevski, Cristiano Ronaldo.