Inter-Juve, Pirlo leva Ronaldo: il portoghese stizzito. Reazioni social

Inter-Juve, Pirlo cambia Cristiano Ronaldo con Morata prima della fine della gara. Il campione reagisce male alla decisione: gli utenti non risparmiano i commenti su Twitter.

Cristiano Ronaldo stizzito dopo il cambio (Getty Images)
Cristiano Ronaldo stizzito dopo il cambio (Getty Images)

Inter-Juventus nel segno di Cristiano Ronaldo. Doppietta che vale un altro record per il portoghese ma il Derby d’Italia nella Coppa Nazionale non è solo questo. CR7 lascia il segno anche per la rabbia, quella che ha espresso senza mezze misure al momento della sostituzione. Pirlo ha voluto concedergli l’ultimo quarto d’ora di riposo, al suo posto Morata. Decisione che, però, il lusitano non ha gradito e non ha risparmiato le reazioni.

Lo stesso hanno fatto gli utenti in Rete: c’è chi si schiera con l’attaccante e chi con l’allenatore. Twitter mostra una sequenza di commenti (di cui vi regaliamo un piccolo assaggio) che vanno dal serio al faceto. In ogni caso Ronaldo non finisce di stupire, in un senso o nell’altro.

Leggi anche – Inter-Juventus, Cristiano Ronaldo doppietta per la storia: i numeri

Inter-Juve, Ronaldo esce prima della fine: reazioni social

Cristiano Ronaldo lascia il segno in Inter-Juventus (Getty Images)
Cristiano Ronaldo lascia il segno in Inter-Juventus (Getty Images)

Alcuni addirittura ci scherzano su: “Pirlo ha fatto uscire Ronaldo per regalargli la standing ovattino della Scala del Calcio”, altri invece parlano di “messaggio sbagliato a livello sportivo”. Le decisioni dell’allenatore, cambi compresi, restano irremovibili ma è pur vero che Cristiano Ronaldo non è nuovo a questi exploit: lo ha fatto con Sarri e con Allegri ma la domanda resta.

Come gestire un campione del genere? Il “Maestro” Andrea Pirlo al quesito, ogni volta, ha fatto spallucce: “Lui è un campione, averlo è un onore”, ha ribadito più volte.

Sì, ma anche un onere perché il carisma del campione può portare anche a questi risvolti: sicuramente l’adrenalina in un Derby d’Italia è particolarmente viva ma determinati siparietti restano indelebili. Questione da risolvere negli spogliatoi. Intanto Ronaldo – reazione a parte – porta a casa una doppietta importante caricandosi, ancora una volta, la Juventus sulle spalle.