Ajax, errore clamoroso nella lista UEFA: le conseguenze per i Lancieri

Clamoroso errore per l’Ajax nella compilazione della lista UEFA: i Lancieri rischiano di perdere un giocatore importante per la fase finale di Europa League. Le indiscrezioni del portale NU.nl.

Ajax, errore nella lista UEFA (Getty Images)
Ajax, errore nella lista UEFA (Getty Images)

Una gaffe rischia di stravolgere i piani all’Ajax. I Lancieri, infatti, sono incappati in un incidente burocratico che rischia di complicare il cammino nella fase finale d’Europa League: tutto è iniziato con il calciomercato, gli olandesi si aggiudicano per 22 milioni e mezzo di euro dal West Ham l’attaccante ivoriano Sebastien Haller. Un colpo tanto atteso da lasciare senza fiato. Lo stesso che, in qualche maniera, avrebbero dovuto trovare i dirigenti della compagine olandese per comunicare l’approdo del giocatore e il successivo inserimento – in maniera immediata – nella lista UEFA. Così non è stato, come riporta il portale NU.nl, il fuoriclasse non compare nell’elenco e rischia seriamente di non essere disponibile per gli impegni europei in un momento delicato e importante come quello della fase finale di Europa League.

Leggi anche – Chelsea, partnership con Horizm per aumentare i ricavi digitali

Ajax, svista nella lista UEFA: manca il nome di Haller

Ajax si dimentica Haller nella lista UEFA (Getty Images)
Ajax si dimentica Haller nella lista UEFA (Getty Images)

È stato registrato soltanto l’altro acquisto, Ousama Idrissi, arrivato in prestito dal Siviglia. La situazione ha destato un certo scalpore: errori di questo genere possono capitare. La burocrazia, anche quando c’è di mezzo il calcio, non perdona. Prova a fare chiarezza un portavoce dei Lancieri: “È vero, Haller non è nella lista dei giocatori a disposizione per l’Europa League. Stiamo lavorando con la KNBV (Federazione olandese) e la UEFA per capire l’origine della dimenticanza”. Qualora la situazione dovesse essere confermata, Haller sarebbe impossibilitato a giocare la fase finale della competizione. A partire dai sedicesimi di finale: ad attendere l’Ajax, c’è la doppia sfida contro il Lille. Serve fare chiarezza quanto prima per evitare questo inaspettato intoppo. Gli olandesi non sono gli unici a essere incappati in pesanti vizi di forma.