Fiorentina-Inter, infortunio Vidal: esce all’intervallo, le condizioni

Arturo Vidal esce all’intervallo a causa di un infortunio in Fiorentina-Inter: le sue condizioni fisiche.

Arturo Vidal infortunio
Arturo Vidal infortunio

All’Artemio Franchi di Firenze va in scena Fiorentina-Inter. Gara sbloccata dai nerazzurri grazie ad una grande rete di Nicolò Barella. La squadra di Conte resiste e rischia di subire anche il gol del pareggio, ma chiude il primo tempo in vantaggio di una rete. Tuttavia, per Conte non arrivano buone notizie su Arturo Vidal.

Leggi anche >>>  Inter, Marotta: “Cessione del club priorità. Ma la squadra è tranquilla”

Infortunio Vidal: problemi alla gamba sinistra

Vidal infortunio
Arturo Vidal (Foto: Getty Images)

Al termine della prima frazione di gioco, Arturo Vidal ha accusato alcuni problemi a causa di un colpo al ginocchio. Dunque, Antonio Conte ha deciso di far riscaldare subito Roberto Gagliardini. Il cileno non è rientrato più dagli spogliatoi e ha lasciato il suo posto al compagno di reparto italiano. Tatticamente cambia poco negli schemi nerazzurri, ma l’allenatore sarà preoccupato in vista del ritorno di Coppa Italia.

Vidal ha risentito di un problema al ginocchio sinistro, un fastidio già accusato durante il match contro la Juventus. Per tale ragione e per preservarlo per i prossimi impegni, il tecnico dell’Inter ha deciso di sostituirlo. Solo gli accertamenti medici riusciranno a definire l’entità dell’infortunio, ma per Conte sarà importantissimo riaverlo subito a disposizione, magari proprio contro i bianconeri per la prossima sfida infrasettimanale.