Inter, Hakimi unico in Europa: il difensore è da record, la statistica

Hakimi è stato decisivo nella seconda rete dell’Inter contro la Fiorentina: il suo assist lo porta ad essere tra i migliori in Europa, il dato.

Hakimi
Hakimi

L’Inter vince all’Artemio Franchi contro la Fiorentina. Decisivi i gol di due centrocampisti: Barella e Perisic. Nella seconda rete della partita c’è lo zampino di Achraf Hakimi. Il terzino destro, ancora una volta, ha dimostrato di essere tra i migliori in Italia – se non in Europa – nel suo ruolo. Il calciatore marocchino, grazie al suo assist, è riuscito a raggiungere un particolare primato.

Leggi anche >>> Inter, Marotta: “Cessione del club priorità. Ma la squadra è tranquilla”

Hakimi, il primo difensore ad aver partecipato a 10 gol

Udinese-Juventus
Achraf Hakimi (Getty Images)

Secondo i dati Opta, se si considerano esclusivamente i cinque campionati maggiori in Europa -Ligue 1, Bundesliga, Serie A, Liga e Premier League- Achraf Hakimi è l’unico ad aver messo la sua firma in 10 reti della sua squadra. Finora ha segnato 6 gol nel campionato italiano, di cui una doppietta contro il Bologna. E ancora, con quello di oggi per Ivan Perisic, ha fornito 4 assist. Inoltre, già nella gara d’andata contro la Fiorentina, Hakimi fornì il pallone decisivo per il gol del 3-3 a Lukaku. Senza quel cross, non sarebbe arrivata la rimonta finale.

Il terzino dell’Inter sta dimostrando di essere all’altezza di un campionato top e se la squadra è seconda in classifica, lo deve anche a lui. Un giocatore imprescindibile per Antonio Conte e non a caso ha saltato solo 2 partite. Al ritorno della semifinale di Coppa Italia, il suo allenatore lo avrà a disposizione dopo aver scontato la squalifica per somma di ammonizioni.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *