Napoli, guai per Gattuso: nuovo giocatore positivo al Covid

Il Napoli ha comunicato una nuova positività al Covid nella rosa principale. Guai per Gattuso in vista delle prossime gare 

Napoli Ghoulam positivo
Napoli Ghoulam positivo

Non c’è pace per Gattuso che dovrà affrontare l’ennesimo caso di Covid all’interno della propria rosa. Dopo aver appena recuperato Fabian Ruiz, ritornato negativo nella giornata di ieri, adesso il tecnico dei partenopei sarà costretto a fare a meno di un altro giocatore in una fase caldissima della stagione.

In una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, infatti, la società azzurra ha fatto sapere che Faouzi Ghoulam è risultato positivo al Coronavirus. Il tampone effettuato nella giornata di ieri, privatamente, ha fatto emergere il risultato più temuto. Fortunatamente il calciatore è asintomatico e ha iniziato il periodo di isolamento obbligatorio nella sua abitazione.

Leggi anche -> Napoli, ESCLUSIVO CT: Sarri il rifiuto ad ADL. Futuro in Serie A, due opzioni

Napoli, Ghoulam positivo al Covid: le condizioni

Ghoulam positivo Covid
Ghoulam positivo Covid

Per il terzino sinistro classe ’91 non c’è pace. Nel 2018 la rottura del legamento crociato, la frattura alla rotula, e un’altra operazione al ginocchio l’hanno tenuto fuori dal campo non facendolo tornare più come quello di un tempo. Lo scorso anno un problema muscolare non gli ha permesso di giocare le prime partite della stagione, fino a marzo. Quest’anno circa 400 minuti in campo, grazie alla fiducia di Gattuso, nonostante delle condizioni ormai non più ottimali da tempo.

Ora il Covid, proprio nel momento in cui sta per tornare anche l’Europa League e servirà una rosa profonda per affrontare la competizione e cercare di battere il Granada ai sedicesimi di finale. Il trentenne algerino spera, come tutti, di ritornare negativo nel minor tempo possibile, con l’obiettivo di essere nuovamente a disposizione nelle prossime settimane.