Napoli Koulibay Covid
Il Napoli ha riscontrato un nuovo caso di positività al Covid: si tratta di Kalidou Koulibaly che si aggiunge al compagno Ghoulam.
Non c’è pace per il Napoli che, recuperato Fabian Ruiz, perde in un colpo solo Ghoulam e Koulibaly. In questi minuti la società partenopea ha comunicato la positività al Covid anche del difensore senegalese che dovrà saltare i prossimi impegni. Una brutta tegola per Gennaro Gattuso che non avrà a disposizione il suo capitano in un momento delicato della stagione, a poche ore dalla partita contro il Genoa.
Per fortuna il giocatore, come si legge dal sito ufficiale della società, è asintomatico e si trova già in isolamento domiciliare. Naturalmente per questo tipo di imprevisto, i tempi di recupero sono indefiniti e bisognerà aspettare il tampone negativo. Ad esempio Fabian Ruiz ci ha messo oltre due settimane per negativizzarsi.
LEGGI ANCHE >>> Napoli, guai per Gattuso: nuovo giocatore positivo al Covid
In ogni caso Koulibaly, oltre alla gara di domani, difficilmente sarà disponibile per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta e rischia di non esserci nemmeno per il big-match contro la Juventus tra otto giorni.
Insomma una doccia gelata per gli azzurri che, duramente contestati per gli ultimi risultati, dovranno uscire dalla crisi senza i propri leader. Oltre all’assenza forzata del centrale senegalese, il Napoli non potrà contare su Dries Mertens, tornato in Belgio dopo i continui problemi alla caviglia.
C’è molta curiosità di capire come si sarebbe comportata l’ASL di Napoli a fronte di questa situazione d’emergenza. A fare chiarezza ci ha pensato “Radio Kiss Kiss”, la radio ufficiale degli azzurri, che ha confermato la regolare partenza della squadra verso Genova. Nessun blocco da parte delle autorità sanitarie, come invece era avvenuto a poche ore dalla dibattuta partita mai giocata contro la Juventus.
In quel caso il numero dei positivi era lo stesso (allora Elmas e Zielinski, ora Ghoulam e Koulibaly), ma c’era una piccola differenza. Una settimana prima della sfida dell’Allianz Stadium, gli azzurri avevano affrontato proprio contro i rossoblù che, a distanza di pochi giorni, svilupparono un focolaio. Oggi invece non sussiste questo pericolo e la gara, a meno di nuovi casi di positività, si giocherà regolarmente.
La notizia tremenda, calcisticamente parlando, arriva a seguito dell'infortunio avvenuto durante l'amichevole contro il Newcastle. …
Svolta di calciomercato che può portare ad un clamoroso affare tra Inter e Juventus, una…
Novità su quello che è uno dei grandi affari di mercato che tutti aspettavano, perché…
L'attaccante nigeriano ha lasciato Bergamo e l'Italia da giorni e non si allena più con…
Rodri segue le orme di De Bruyne? Ecco le ultimissime riguardo il possibile arrivo in…
Emergono delle novità relative al futuro del portiere del Milan che ha già deciso di…