Napoli%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace%3A+Koulibaly+positivo+al+Covid.+Il+comunicato
calciotodayit
/2021/02/05/napoli-koulibaly-positivo-covid-comunicato/amp/
primo piano

Napoli, non c’è pace: Koulibaly positivo al Covid. Il comunicato

Il Napoli ha riscontrato un nuovo caso di positività al Covid: si tratta di Kalidou Koulibaly che si aggiunge al compagno Ghoulam.

Napoli Koulibay Covid

Non c’è pace per il Napoli che, recuperato Fabian Ruiz, perde in un colpo solo Ghoulam e Koulibaly. In questi minuti la società partenopea ha comunicato la positività al Covid anche del difensore senegalese che dovrà saltare i prossimi impegni. Una brutta tegola per Gennaro Gattuso che non avrà a disposizione il suo capitano in un momento delicato della stagione, a poche ore dalla partita contro il Genoa.

Per fortuna il giocatore, come si legge dal sito ufficiale della società, è asintomatico e si trova già in isolamento domiciliare. Naturalmente per questo tipo di imprevisto, i tempi di recupero sono indefiniti e bisognerà aspettare il tampone negativo. Ad esempio Fabian Ruiz ci ha messo oltre due settimane per negativizzarsi.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, guai per Gattuso: nuovo giocatore positivo al Covid

Napoli, Gattuso perde anche Koulibaly: allarme Covid

Kalidou Koulibaly (GettyImages)

In ogni caso Koulibaly, oltre alla gara di domani, difficilmente sarà disponibile per la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Atalanta e rischia di non esserci nemmeno per il big-match contro la Juventus tra otto giorni.

Insomma una doccia gelata per gli azzurri che, duramente contestati per gli ultimi risultati, dovranno uscire dalla crisi senza i propri leader. Oltre all’assenza forzata del centrale senegalese, il Napoli non potrà contare su Dries Mertens, tornato in Belgio dopo i continui problemi alla caviglia.

Napoli, due contagi in squadra: nessun blocco dell’ASL

C’è molta curiosità di capire come si sarebbe comportata l’ASL di Napoli a fronte di questa situazione d’emergenza. A fare chiarezza ci ha pensato “Radio Kiss Kiss”, la radio ufficiale degli azzurri, che ha confermato la regolare partenza della squadra verso Genova. Nessun blocco da parte delle autorità sanitarie, come invece era avvenuto a poche ore dalla dibattuta partita mai giocata contro la Juventus.

In quel caso il numero dei positivi era lo stesso (allora Elmas e Zielinski, ora Ghoulam e Koulibaly), ma c’era una piccola differenza. Una settimana prima della sfida dell’Allianz Stadium, gli azzurri avevano affrontato proprio contro i rossoblù che, a distanza di pochi giorni, svilupparono un focolaio. Oggi invece non sussiste questo pericolo e la gara, a meno di nuovi casi di positività, si giocherà regolarmente.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Esonero in Italia, weekend decisivo: spunta il nome del sostituto

Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…

47 minuti ago
  • Calcio

Esonero deciso in Italia: l’algoritmo sceglie il nuovo tecnico

In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…

2 ore ago
  • Calcio

Nuovo attacco di Acerbi: la sua verità per la Nazionale

Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…

5 ore ago
  • Calciomercato

Bernardo Silva a zero in Serie A: l’annuncio di Fabrizio Romano

Bernardo Silva è uno dei nomi che più di tutti piace ai top club italiani…

5 ore ago
  • Calciomercato

Mandragora colpo a zero di una big? Già pronto un altro accordo

Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…

8 ore ago
  • Calciomercato

Ribaltone Locatelli: addio Juve, firma con un’altra big italiana

A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…

9 ore ago