Napoli, preoccupazione Covid: l’esito degli ultimi tamponi

Il Napoli ha svolto dei nuovi tamponi dopo le positività al Covid di Ghoulam e Koulibaly. Condivisi i risultati degli ultimi test effettuati 

Napoli tamponi
Napoli tamponi

Sono ore difficili in casa Napoli, che nella giornata di ieri ha annunciato la positività al Coronavirus di Ghoulam prima e Koulibaly poi. Entrambi i difensori sono fortunatamente asintomatici e hanno iniziato il loro periodo di isolamento presso il proprio domicilio. Una brutta tegola per Gattuso, che ha già dovuto rivedere la formazione titolare in vista della sfida contro il Genoa in programma questa sera Marassi.

Proprio il match contro i rossoblu, che nel girone d’andata ha generato una serie di polemiche a causa del focolaio che si era creato nel club ligure, ad una settimana da quel Juventus-Napoli mai disputato, ha creato nuove preoccupazioni anche per il ritorno. I due positivi in casa Napoli avrebbero potuto complicare lo svolgimento della trasferta valida per la ventunesima giornata di campionato, ma fortunatamente l’ultimo giro di tamponi ha allontanato ogni pericolo.

Napoli, sospiro di sollievo: negativi gli ultimi tamponi effettuati

Napoli esito tamponi
Napoli esito tamponi

Come annunciato in un tweet ufficiale, i test effettuati dopo la mezzanotte di oggi all’intero gruppo squadra dei partenopei ha dato esito negativo. Oltre Ghoulam e Koulibaly, dunque, nessun altro calciatore ha contratto il virus, dal quale era appena guarito Fabian Ruiz dopo circa due settimane di quarantena.

La sfida contro il Genoa di questa sera si svolgerà regolarmente e Gattuso potrà fare affidamento sul resto della rosa a disposizione, che non presenterà comunque Dries Mertens, fermo per l’infortunio alla caviglia che l’ha costretto a ritornare in Belgio per riprendere le cure. Il Napoli non potrà sbagliare l’appuntamento di questa sera se vorrà arrivare con il morale migliore al big match di sabato prossimo contro la Juventus allo stadio Maradona.