Alisson%2C+partita+da+incubo+col+City%3A+l%26%238217%3Bironia+social+dei+tifosi
calciotodayit
/2021/02/07/alisson-partita-incubo-city-ironia-social-tifosi/amp/
Calcio Estero

Alisson, partita da incubo col City: l’ironia social dei tifosi

I social non hanno perdonato Alisson, oggetto di critiche e paragoni improbabili dopo gli errori commessi nella sfida tra Liverpool e Manchester City.

Alisson Liverpool Social

Oggi il Liverpool ha perso nettamente lo scontro diretto contro il Manchester City che ha trionfato 4-1 ad Anfield. Un risultato impietoso per i campioni in carica che difficilmente riusciranno a difendere il titolo di Premier League. Fino a questo momento è stata una stagione molto complicata per i Reds, lontani parenti della squadra imbattibile che dominò lo scorso campionato. Un’involuzione preoccupante a livello di gioco e risultati che sta facendo infuriare i tifosi. Nell’occhio del ciclone non è soltanto finito Klopp, ma anche diversi giocatori sono stati presi di mira sui social.

Le maggiori critiche si sono riversate su Alisson, indicato come il maggiore colpevole della sconfitta odierna. In effetti il portiere brasiliano è stato irriconoscibile e autore di errori incredibili che hanno favorito la vittoria dei Citizens. Nello specifico, durante la costruzione dell’azione dal basso, si è reso protagonista di due passaggi errati che sono finiti sui piedi degli avversari, prima di subire gol. In pratica un doppio regalo ai giocatori del Manchester City che, senza farsi pregare, hanno sfruttato la sua imprecisione e messo in discesa la partita.

Ti potrebbe anche interessare – Poker Manchester City, record in Premier League. Crisi Liverpool

Liverpool, Alisson condannato sui social: spunta il paragone con Karius

Alisson (Getty Images)

La pessima prestazione di Alisson ha scatenato la rabbia dei tifosi del Liverpool e l’ironia di semplici spettatori che si sono divertiti a commentare i suoi errori. In tantissimi sono arrivati a paragonare l’ex portiere della Roma al predecessore Karius, ricordato per le sue numerose papere con la maglia dei Reds. Un accostamento provocatorio che comunque manifesta lo stato d’animo intorno alla squadra.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

1 mese ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago