Lazio, Strakosha: l’addio è possibile. Il portiere esce allo scoperto

Strakosha pronto a cambiare aria. Il portiere albanese potrebbe lasciare la Lazio dopo essere stato scavalcato da Pepe Reina nelle gerarchie biancocelesti: l’estremo difensore è tentato dalla Bundesliga.

Lazio, Strakosha, cessione possibile (Getty Images)
Lazio, Strakosha, cessione possibile (Getty Images)

Thomas Strakosha potrebbe lasciare la Lazio. Il sospetto c’era già, ma ora il 25enne albanese sta pensando seriamente al proprio futuro e i biancocelesti non occupano più una posizione prioritaria: le ragioni di questo strappo sono dovute allo scarso utilizzo che il tecnico Simone Inzaghi fa del ragazzo. L’estremo difensore, nettamente scavalcato nelle gerarchie da Pepe Reina, complice anche qualche stop obbligato, non ha abbastanza spazio e vorrebbe giocare con maggior continuità.

Non sembrano esserci problemi di compatibilità con il mister: “Strakosha avrà il suo momento – ha dichiarato Inzaghi qualche tempo fa – ma finché Pepe farà queste prestazioni è giusto dare spazio a lui”. L’allenatore, dunque, non usa mezzi termini: Reina sta meglio e gioca lui, senza giri di parole. Altrettanto direttamente, Strakosha rende noto di guardarsi intorno. Non lo fa direttamente, ma a mezzo stampa.

Leggi anche – Lazio, Inzaghi sul rinnovo: “Lotito ha fatto la sua offerta, ora trattiamo”

Lazio, Strakosha pensa all’addio: il portiere pronto a nuove sfide

Lazio, Strakosha: tentazione Bundesliga (Getty Images)
Lazio, Strakosha: tentazione Bundesliga (Getty Images)

Il portiere, infatti, ai microfoni di Sky Sports DE ha dichiarato: “Sono aperto a nuove sfide. Per me Roma è come una seconda casa, ma la Bundesliga è davvero interessante. Sarebbe sicuramente un’ottima prossima tappa per la mia carriera”, ammette Strakosha. L’estremo difensore parla di futuro e non c’è la Lazio nelle sue parole. Un chiaro segnale che o cambiano le cose, oppure è pronto a fare le valigie. L’albanese non ha nessuna intenzione di continuare a fare il rincalzo.

La partenza, dunque, è più che probabile: le pretendenti in Germania non mancano, ma sul portiere ci sarebbero anche altri club. Lotito prende tempo, ma sembra chiaro che di fronte a un’offerta adeguata partirebbero i primi discorsi. Che Strakosha non sia indispensabile in questo momento, con Reina in piena forma fisica, appare chiaro persino ai più scettici. Resta da capire se una separazione – seppur consensuale – convenga davvero a tutti. Il ragazzo, intanto, ha fatto la sua scelta.