Atalanta-Napoli, tifosi contro Gattuso: le reazioni social | FOTO

Atalanta-Napoli, i partenopei vengono schiacciati dalla Dea nella prima parte di gara. Il doppio svantaggio ha fatto infuriare i tifosi che sui social si scagliano contro Gattuso: i commenti più pungenti.

Atalanta-Napoli, Gattuso bersagliato dai tifosi (Getty Images)
Atalanta-Napoli, Gattuso bersagliato dai tifosi (Getty Images)

Notte fonda per Gattuso che al Gewiss Stadium affronta l’Atalanta. In palio c’è un posto per la finale di Coppa Italia, chi vince affronterà la Juventus (passata contro l’Inter nella gara dell’Allianz Stadium), e quello fra Atalanta e Napoli non è mai un match qualunque. I partenopei cercano nuovi stimoli e un’inversione di rotta riaspetto al passato, ma le cose si mettono male per i campani: a rovinare l’atmosfera ci pensa Zapata, l’ex di turno che segna subito in apertura, come se non bastasse Pessina – qualche minuto dopo – fa il bis. C’è chi potrebbe dire che la Dea sia bendata, stasera, ma il vantaggio atalantino non è questione di fortuna.

Leggi anche – Napoli, svolta negativa per Mertens: le indiscrezioni sull’infortunio

Atalanta-Napoli, tifosi partenopei spazientiti: Gattuso al centro delle polemiche

Atalanta-Napoli, Gattuso attaccato sui social (Getty Images)
Atalanta-Napoli, Gattuso attaccato sui social (Getty Images)

I nerazzurri avevano promesso una partita maschia e il primo tempo ne ha dato prova: non mancano i commenti di disappunto, da parte dei tifosi del Napoli, che si trovano costretti ad assistere a uno scenario tutt’altro che roseo sin dalle prime battute di una gara in salita. L’allenatore è nell’occhio del ciclone, ma anche i giocatori sono presi di mira. Oltretutto ci sono i rimpianti per avere un organico potenzialmente competitivo che, però, appare disunito e privo di stimoli. L’atteggiamento partenopeo, anche nel tifo, è genuino e viscerale. Non si fanno sconti.

Non è un periodo facile dalle parti del Vesuvio: il collettivo è sotto esame e, anche se De Laurentiis ha rinnovato la fiducia a Gattuso, un cambio in corsa ancora non è da escludere. Tornando al calcio giocato, ai partenopei servirà un’impresa con la squadra falcidiata dagli infortuni. La gara di Coppa Italia potrebbe essere ancora riagguantata, ma c’è bisogno di uno scatto d’orgoglio, che poi è lo stesso che chiedono i tifosi da qualche settimana.