Everton-Tottenham 5-4, il gesto di Ancelotti spopola sui social – Foto

Carlo Ancelotti passa il turno di FA Cup con il suo Everton, ma sui social si parla solo dell’allenatore italiano: l’episodio divertente al gol dei Toffees.

Ancelotti Everton
Ancelotti Everton

Gli ottavi di finale di FA Cup regalano spettacolo, gol ed emozioni. Una rimonta dopo l’altra, così può essere sintetizzata la sfida tra Everton e Tottenham. Gli Spurs passano subito in vantaggio, poi subiscono tre gol in meno di dieci minuti prima. Al termine del primo tempo, accorcia le distanze Lamela. Nella ripresa, pareggia Sanchez e successivamente Richarlison porta il risultato sul 4-3 per i Toffees. Infine, Harry Kane manda le squadre ai tempi supplementari con il gol del 4-4.

La serata è gelida e si prospettano per i due allenatori altri 30 minuti di calcio con una temperatura davvero molto bassa. Ma in panchina Ancelotti sa come riscaldarsi.

Leggi anche >>> Ancelotti, scacco da primato a Mourinho: Everton-Tottenham nella storia di FA Cup

L’Everton segna, Ancelotti non esulta: ha la bevanda calda tra le mani

ancelotti everton manchester city
Carlo Ancelotti (GettyImages)

Il tecnico dell’Everton è stato beccato dalle telecamere nel momento in cui la sua squadra è ritornata in vantaggio nell’extra-time. Infatti, al 97′ Bernard decide il match con il definitivo 5-4 e ovviamente la panchina dei Toffees è balzata in piedi per la nona rete della partita.

Ma non tutti si sono scomposti. Carlo Ancelotti era intento a raffreddare la sua bevanda calda tra le mani e al gol del suo giocatore non accenna neanche ad una smorfia, bensì soffia nel bicchiere. Ovviamente, la reazione dell’allenatore italiano ha suscitato molta ilarità sui social per la compostezza e la calma mantenuta in un momento così concitato della partita.

 

Ancelotti e la sua bevanda: la reazione social

Nel dopo gara, quando le immagini di Ancelotti che soffia nel suo bicchiere e la panchina alle sue spalle si alza per esultare al gol di Bernard, gli utenti si sono scatenati con i fotomontaggi. Tra i più simpatici, c’è un meme in cui l’allenatore dell’Everton è raffigurato all’interno del Titanic, e mentre i due protagonisti del film provano a scappare, Carlo sorseggia la sua bevanda.

O ancora, un altro utente ha paragonato Kermit la rana e Ancelotti, entrambi mentre bevono il proprio té.