Bernard, la Roma spinge: l’Everton fissa il prezzo

Bernard è in cima alla lista dei desideri di Paulo Fonseca. La Roma prova ad accontentare il tecnico e i contatti con l’Everton si sono intensificati. Il club inglese ha comunicato il prezzo del fantasista che potrebbe arrivare nella capitale.

Continua il pressing della Roma su Bernard. Il trequartista è da sempre un pupillo di Paulo Fonseca, che lo ha avuto in passato ed ha contribuito alla sua esplosione. Proprio con lo Shakhtar Donetsk il brasiliano fece intravedere il suo talento, e il tecnico dei giallorossi lo lanciò in una squadra dalla grossa impronta carioca. Il calcio spumeggiante degli ucraini e le prestazioni del fantasista di Belo Horizonte non passarono inosservate all’Everton, che grazie ad una ricca offerta superò la concorrenza portandolo in Inghilterra. Dopo tre stagioni però Bernard non è riuscito a imporsi, e la Roma lo ha messo nel mirino. I contatti tra le parti stanno diventando sempre più frequenti, e i “Toffees” sembrano pronti ad intavolare una trattativa per la cessione.

Potrebbe anche interessarti: Lazio-Roma, Immobile contro Dzeko: tutti i numeri della grande sfida; VIDEO

Bernard, affare da 10 milioni: la cifra non spaventa la Roma

bernard roma everton
Bernard in azione con l’Everton (Getty Images)

La Roma ha scelto quale sarà il rinforzo per il mercato invernale. L’affare Bernard sta trovando infatti conferme, e dall’Inghilterra arrivano voci di un’apertura da parte del suo club. La richiesta che l’Everton ha avanzato per il trasferimento in giallorosso è di 10 milioni più bonus. Una cifra che nonostante le difficoltà economiche legate all’emergenza Covid non ha spaventato Tiago Pinto. Paulo Fonseca avrebbe infatti chiesto un solo rinforzo a gennaio, e l’eclettico brasiliano potrebbe far rifiatare Pedro e Henrikh Mkhitaryan. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la prima offerta ufficiale per chiudere l’affare.