Roma, Olsen può rimanere all’Everton: Ancelotti propone uno scambio

Roma, Olsen pronto a rimanere in Inghilterra: l’Everton per aggiudicarsi il portiere è pronto ad offrire uno scambio ai giallorossi

La Roma, in campionato, non ha alcuna intenzione di fermarsi. Ieri pomeriggio è arrivata un’altra importante vittoria sul campo del Crotone, valida per la sedicesima giornata di Serie A. I giallorossi chiudono la pratica già nel primo tempo siglando tre reti: doppietta dello spagnolo Borja Mayoral e rigore realizzato da Henrik Mkhitaryan. In questo momento sono terzi in classifica a soli quattro punti dalla capolista Milan che, nel posticipo di ieri sera, ha subito la prima sconfitta ai danni della Juventus. In chiave calciomercato ci potrebbe essere una cessione importante: pare che l’Everton di Carlo Ancelotti voglia, a tutti i costi, riscattare Robin Olsen.

L’estremo difensore svedese, che anche in Premier League non sta trovando molto spazio (basti pensare che tra campionato e coppa inglese ha collezionato solamente tre presenze) potrebbe rimanere in Inghilterra rimanendo come secondo di Jordan Pickford. Nonostante lo scarso minutaggio ha impressionato i dirigenti dei ‘Toffees‘ che sperano di ingaggiarlo quanto prima, anche in questa sessione invernale di gennaio. In cambio, in Italia, potrebbe arrivare un attaccante che non rientrerebbe più nei piani tecnici del manager romagnolo. Bisognerà vedere se la squadra capitolina sia interessata a questa sorta di scambio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Reynolds, ultimatum alla Roma: la Juventus rimane in corsa, i nuovi sviluppi

Roma, Olsen in partenza: può arrivare Bernard

Bernard (Getty Images)
Bernard (Getty Images)

Il calciatore che potrebbe sbarcare a Roma è il brasiliano Bernard. Quest’ultimo infatti ha totalizzato solamente nove apparizioni tra Premier e coppe andando a segno solamente in due occasioni. Dal quartiere di Liverpool fanno sapere che una sua possibile partenza non farebbe dispiacere Ancelotti, anzi. Ritornando al portiere i Friedkin vogliono quasi 7 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Crotone-Roma, Fonseca non parte: le condizioni dell’allenatore

Bernard, che è arrivato al Goodison Park nel 2018 dagli ucraini dello Shakthar Donetsk, potrebbe ritrovare a Roma l’allenatore Paulo Fonseca che lo ha allenato per due anni proprio nella squadra campione di Ucraina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *