Manchester+City+migliora+i+suoi+display+digitali+con+%26%238216%3BLED+supersize%26%238217%3B
calciotodayit
/2021/02/11/manchester-city-migliora-i-suoi-display-digitali-con-led-supersize/amp/
Calcio Estero

Manchester City migliora i suoi display digitali con ‘LED supersize’

Il Manchester City ha iniziato a installare un nuovo sistema di visualizzazione digitale a due livelli “Supersized LED” attorno al perimetro del campo dell’Etihad Stadium.

Manchester City (Getty Images)

Il Manchester City rilancia le proprie ambizioni migliorando anche le proprie strutture ed il proprio stadio dal punto di vista digitale. Infatti, secondo l’agenzia di valutazione dei media Nielsen Sports, il nuovo sistema di display digitale sarà commercialmente lo spazio mediatico a bordo campo più prezioso della Premier League. A quanto pare, il nuovo sistema sarà operativo verso la fine della stagione 2020-21 e sarà fornito dal Unilumin, azienda cinese che crea display a LED con cui il club inglese ha raggiunto da poco un accordo commerciale. Il club ritiene che il sistema offra tre vantaggi chiave: due livelli di schermi che possono sincronizzarsi per agire come un’unica presenza a bordo campo di grandi dimensioni; contenuto che può essere rispecchiato sui due livelli per offrire il doppio dell’esposizione di un sistema LED tradizionale; e la capacità di visualizzare più aspetti della stessa campagna sui due livelli con opzioni per messaggi con lingue differenti.

Leggi anche: Amazon Prime Video Channels accordo raggiunto LaLigaTV nel Regno Unito

Manchester City, nuovi display a LED

Manchester City (Getty Images)

In una nota il club spiega che “gli schermi avanzati ad alta definizione consentiranno anche la visualizzazione di colori più luminosi e vibranti. Nelle animazioni e nei design manterranno un’immagine nitida anche come fermo immagine o in super slow motion”.

Peter Laundy, vicepresidente, direttore del marketing e creativo del City Football Group, ha commentato: “I media premium a bordo campo rimangono una delle risorse di marketing più apprezzate del calcio. Il nostro sistema su misura “Supersized LED” fornirà una nuova entusiasmante piattaforma per interagire con i nostri fan. Inoltre genera un valore aggiunto per i nostri partner grazie al migliore impatto che il marchio avrà a bordo campo”.

Il parere della Puma

Dello stesso avviso è anche Gary Dixon, capo della divisione marketing teamport di Puma, che ha detto: “Per Puma, lo spazio mediatico a bordo campo è uno strumento estremamente potente. Il modo migliore per comunicare il nostro marchio e i nostri prodotti agli appassionati di calcio di tutto il mondo. La versatilità e la capacità del nuovo LED del Manchester City trasformeranno il modo in cui ci avviciniamo al nostro design creativo e porteranno i contenuti della nostra campagna a un nuovo livello”.

Marco Di Nardo

Share
Published by
Marco Di Nardo

Recent Posts

  • Calcio

La nuova rivoluzone di Chivu: gioca titolare in Champions

Tutto può cambiare dal primo minuto in casa Inter. Chivu ha in mente vari cambi…

12 minuti ago
  • Calciomercato

Adeyemi sbarca in Serie A: affare a gennaio e firma

Karim Adeyemi può seriamente sbarcare in Serie A, con le voci che tornano a farsi…

9 ore ago
  • Calcio

Tensioni prima della gara di Champions: scontri tra tifosi e polizia

La giornata di oggi doveva essere caratterizzata da passione e divertimento, non da violenza e…

10 ore ago
  • Calciomercato

Inter, primo innesto a gennaio: 50mln per il nuovo Lookman

L'Inter si sta guardando attorno e per gennaio è al lavoro per un colpo di…

11 ore ago
  • Calcio

Insigne in Serie B: il clamoroso annuncio sull’ex Napoli

Lorenzo Insigne è a caccia di una nuova avventura e l'ipotesi in Serie B fa…

13 ore ago
  • Calcio

Squalifica Allegri: quante giornate salta e la sanzione per il Milan

Arriva una squalifica per Massimiliano Allegri che rappresenta un duro colpo. Ecco svelato quante giornate…

14 ore ago