Napoli, Gattuso a rischio. Ipotesi Sarri (Getty Images)
Il Napoli è in crisi. Gattuso rischia la panchina e l’ipotesi del ritorno di Sarri a Castel Volturno prende quota. Qualora l’ex bianconero dovesse tornare in Campania, porterebbe con sé anche un altro ex: i possibili scenari.
Il Napoli non sta vivendo un bel momento sul piano dei risultati: l’eliminazione in Coppa Italia, sommata alle recenti prestazioni opache dei partenopei, ha riacceso i riflettori sul destino di Gattuso. L’allenatore resta a Castel Volturno, ma per quanto ancora? Sono in molti a chiederselo non solo in Campania, anche perché le voci di mercato corrono velocemente. De Laurentiis avrebbe dato una fiducia a tempo all’allenatore ex Milan, azzardato parlare effettivamente di ultimatum ma il tecnico resta sulla graticola: al punto che sono già stati fatti diversi nomi per rimpiazzarlo. Tanti candidati illustri, fra cui un grande ex: Maurizio Sarri.
Il tecnico toscano ha vissuto bei momenti all’ombra del Vesuvio, finiti quando è andato via dall’Italia – direzione Stamford Bridge – per poi tornare sulla panchina dei rivali: quella Juventus che per molti partenopei significa opposizione. Potere contro cuore, la piazza ha scelto: Sarri da simbolo rivoluzionario a “nemico sportivo” in poco tempo. C’è, però, chi lo rivorrebbe in azzurro. Specialmente alla luce dei recenti risultati. A tal proposito è intervenuto Jorge Santos, procuratore di calcio, ai microfoni di Radio KissKiss Napoli lanciando una sorta di rivelazione: “Se l’ex Juve torna dalle parti del Vesuvio, non è escluso nemmeno il revival di Jorginho“.
Il giocatore vuole la Serie A, con Sarri si è trovato bene. Il tecnico lo preferisce e lo vede come una pedina congeniale per il proprio gioco: tre indizi fanno una prova, vale nel noir ma anche nel calciomercato. Gattuso in bilico, Sarri in attesa e Jorginho speranzoso: tre tessere di un mosaico particolare che potrebbe esaltare nuovamente i tifosi, sicuramente la piazza è in cerca di una scossa. Se non arriva dai risultati, potrebbe giungere dal mercato.
Un'altra panchina in Italia rischia di saltare, con il weekend che risulta decisivo per il…
In Italia sta per avere luogo un nuovo esonero che rappresenta un importante colpo di…
Acerbi è tornato ad essere un difensore di caratura internazionale con l'Inter. La verità sul…
Bernardo Silva è uno dei nomi che più di tutti piace ai top club italiani…
Rolando Mandragora si sta distinguendo alla grande con la maglia della Fiorentina e anche nell'inizio…
A sorpresa il capitano bianconero potrebbe lasciare il club torinese per iniziare una nuova avventura.…