Serie A, arbitri 22a giornata: Napoli-Juve a Doveri, Fabbri per Inter-Lazio

La Serie A ha ufficializzato gli arbitri che dirigeranno le sfide di campionato della 22a giornata di Serie A: le designazioni.

designazioni arbitri 12 giornata
L’arbitro Doveri (GettyImages)

Terminate le semifinali di Coppa Italia, la Serie A riprende dalla 22a giornata e l’AIA ha definito gli arbitri delle 10 partite di campionato. Nel prossimo turno di campionato due match in programma attirano l’attenzione piĂ¹ degli altri: Napoli-Juventus e Inter-Lazio. Sfide delicate che saranno dirette da arbitri di una certa esperienza.

Il primo match che aprirà la terza giornata di ritorno sarà Bologna-Benevento. Si scenderà in campo fino al lunedì sera, con la sfida tra scaligeri e ducali.

Leggi anche >>> Serie A, Gran GalĂ  del calcio: i candidati, escluso un allenatore a sorpresa

Serie A, gli arbitri della 22a giornata: le designazioni

Fabbri Sampdoria Juventus
Micheal Fabbri, arbitro Inter-Lazio

La sfida tra Mihajlovic e Filippo Inzaghi aprirĂ  il prossimo turno di campionato. Domani sera gli emiliani ospiteranno i sanniti nell’anticipo serale di venerdì. La giornata terminerĂ  con il Monday night tra Hellas Verona e Parma. Una gara che metterĂ  contro due avversarie poco prolifiche dal punto di vista delle marcature. Indubbiamente, i big match della 22a di Serie A saranno Napoli-Juventus  e Inter-Lazio, affidate rispettivamente ai direttori di gara Doveri e Fabbri. Entrambi sono scesi in campo 12 volte in stagione, considerando tutte le presenze tra le varie competizioni nazionali ed internazionali. Dunque, di seguito l’elenco ufficiale dei fischietti della terza giornata del girone di ritorno:

Bologna – Benevento (venerdì ore 20.45): Ghersini
Torino – Genoa (sabato ore 15.00): Pasqua
Napoli – Juventus (sabato ore 18.00): Doveri
Spezia – Milan (sabato ore 20.45): Chiffi
Roma – Udinese (domenica ore 12.30): Giacomelli
Sampdoria – Fiorentina (domenica ore 15.00): Maresca
Cagliari – Atalanta (domenica ore 15.00): Piccinini
Crotone – Sassuolo (domenica ore 18.00): Pezzuto
Inter – Lazio (domenica ore 20.45): Fabbri
H. Verona – Parma (lunedì ore 20.45): Massimi