Calciomercato Milan, un nuovo bomber per Ibrahimovic: i rumors spagnoli

Il Milan avrebbe messo nel mirino un nuovo calciatore “anziano” che possa aiutare Ibrahimovic per la prossima stagione: dalla Spagna scrivono di un’offerta irrinunciabile per Karim Benzema.

milan benzema
Milan bomber Ibrahimovic

Ibrahimovic si è paragonato più volte a Benjamin Button, la storia di quell’uomo nato vecchio e morto giovane. Effettivamente, Zlatan sta vivendo una nuova giovinezza alla sua seconda avventura al Milan. I gol, gli assist, il rapporto che ha creato con i compagni, stanno facendo la fortuna di mister Pioli. E’ lui il leader indiscusso della squadra. E’ lui che si carica la responsabilità dei successi o gli insuccessi della formazione rossonera. Tuttavia, avrà bisogno anche di rifiatare perché lo svedese ha pur sempre 39 anni ed è meglio preservarlo.

Infatti, nel mercato invernale è arrivato un altra pedina importante e con molta esperienza: Mario Mandzukic. L’ex attaccante della Juventus metterà a disposizione tutto il suo sapere calcistico e cercherà di aiutare Ibra nel compito finale di far crescere i ragazzi, i quali sono molti nell’attuale Milan. Dunque, Maldini e Massara vorrebbero continuare su questa strada: affiancare giovani giocatori, con qualche stella già affermata. E per tale ragione, secondo i media spagnoli, la dirigenza avrebbe già avviato i contatti con un top player.

Leggi anche >>> Calciomercato Milan, è sfida col Leicester per un attaccante: i dettagli

Dalla Spagna: “Milan su Benzema”

benzema scandalo processo
Karim Benzema (GettyImages)

Secondo il portale web Diariogol.com, il Milan avrebbe già inviato un’offerta irrinunciabile per convincere Karim Benzema a firmare un contratto e giocare in Serie A. Il centravanti francese non ha mai giocato in Serie A, ha da poco compiuto 33 anni ed è un goleador riconosciuto da tutto il mondo. Sempre secondo il sito spagnolo, se Zidane dovesse lasciare definitivamente Madrid e la società decidesse di puntare su un nuovo attaccante, Benzema valuterebbe l’offerta del club rossonero.

Sarebbe un colpo eccezionale, che porterebbe entusiasmo alla piazza e sarebbe un uomo in più per la formazione di Pioli che aiuterebbe a compiere la missione di Ibrahimovic: ottenere risultati e far crescere i giovani. Tuttavia, l’operazione economica sarebbe molto dispendiosa. Dunque, rischia di essere un colpo da fantacalcio irrealizzabile.